Funzione SmartPart lucernario a cupola
Nella scheda Elementi dello SmartPart lucernario a cupola angolare è possibile selezionare e definire i parametri delle componenti del lucernario a cupola angolare.
Avviso: quando il cursore viene spostato lentamente in senso orizzontale nel campo dei parametri, non appena si trova tra il nome del parametro e il campo d'immissione o di selezione, assume la forma di doppia freccia. Ora è possibile cambiare la ripartizione della larghezza di questo campo.
Scheda "Elementi"
Basamento
Altezza corona (a): qui si seleziona una delle tre altezze corona predefinite. L'altezza corona deriva dai valori impostati in Altezza sotto (5) e Altezza sopra (6) (cfr. figura). Se si seleziona una delle altezze corona, i parametri da 1 a 7 non possono essere personalizzati. I valori indicati per Altezza sotto (5) e Altezza sopra (6), tuttavia, si adattano alla propria selezione.
Il parametro Altezza corona non è disponibile se è stata selezionata l'opzione Dimensioni - personalizzabili.
Dimensioni - personalizzabili: se è stata attivata questa opzione, ora è possibile immettere le misure da 1 a 7. In questo modo è possibile personalizzare i parametri del basamento. Le altezze corona (a) non sono quindi più selezionabili. Tuttavia, il valore del campo Altezza corona (a) si adatta alle proprie immissioni.
Cupolino
Forma:
Selezionare una delle tre forme cupolino disponibili (cono, piramide, semicerchio).
Immettere i valori dei parametri da 8 a 10 (vedi figura).
Il valore Altezza (b), indicato a livello informativo, si ottiene dalla somma dei parametri 8 (altezza freccia) e 9 (altezza telaio).
Avviso: i parametri Altezza corona (a) e Altezza (b) vengono proposti come attributi dello SmartPart lucernario a cupola. Grazie alla funzione Modifica attributi (menu contestuale degli SmartParts) è possibile visualizzare gli attributi dello SmartPart. Questi attributi sono indicati con il nome Altezza_corona_lucernario_a_cupola e Altezza_cupolino_lucernario_a_cupola.
Qui si trovano informazioni dettagliate sulle schede riportate di seguito:
Nella barra delle operazioni della palette sono disponibili le seguenti funzioni:
(C) ALLPLAN GmbH | Privacy |