Definire un nuovo retino

Definizione Retino

Definire un nuovo motivo

  1. Fare clic su Seleziona retino (vedi).
  2. Fare clic nella finestra di dialogo su un retino non ancora occupato. Un retino di questo tipo è riconoscibile dal fatto che al posto dell'anteprima viene visualizzata una cornice vuota.

    Suggerimento: è anche possibile duplicare un retino esistente su un numero libero con Copia retino (vedi) e quindi utilizzarlo come modello.

    Suggerimento: Vi è altresì la possibilità di copiare i pattern nel ProjectPilot (menu File), se ad es. devono essere copiati più file contemporaneamente.

  3. All'interno della cornice in costruzione ausiliaria è possibile modificare liberamente il retino. Per farlo è possibile utilizzare le funzioni della palette e anche le numerose funzioni dai task Costruzione e Testo non dalle aree task fisse. Per facilitare l'orientamento compare un raster di punti ausiliari.

    Avviso: È inoltre possibile utilizzare le funzioni dal task testo per definire i motivi. Per aumentare le performance di rappresentazione dei retini, chiudendo la definizione Retino i testi vengono convertiti in polilinee e linee. Per questo motivo non è più possibile modificarli a posteriori come testi.

  4. Fare clic su Salva retino (vedi).



(C) ALLPLAN GmbH Privacy