Layout tavole passa dall'editor dei documenti a quello delle tavole e viceversa.
Passare all'editor delle tavole
Nel secondo caso il simbolo rimane premuto finché ci si trova nell'editor tavole. Per passare nuovamente all'editor dei documenti, fare nuovamente clic su Layout tavole.
Suggerimento: il passaggio all'editor delle tavole può avvenire anche con un clic destro del mouse nell'area grafica e quindi su Layout tavole nel menu contestuale.
Nota: se i dati modello sono stati modificati in viste e sezioni e non ancora aggiornati e nelle opzioni per le viste è attivata l'opzione Aggiorna automaticamente viste e sezioni nel layout tavola, la rappresentazione viene aggiornata anche in tali viste e sezioni. Passando al layout tavola viene ricordato che è possibile adeguare l'aggiornamento automatico.
Se invece l'opzione è disattivata, gli elementi tavola che contengono viste e sezioni, nelle quali i dati modello non sono rappresentati correttamente, vengono rappresentati con il colore sfondo impostato nelle opzioni. L'aggiornamento non è ad esempio necessario quando si desidera semplicemente cambiare la posizione degli elementi nella tavola oppure è stata accidentalmente selezionata l'area task Layout tavola. La funzione Adegua estensione elementi tavola consente di aggiornare manualmente tali elementi tavola. Tenere presente che i dati di armatura vengono sempre aggiornati passando al layout tavola e che i dati del quadro vengono sempre aggiornati automaticamente selezionando la funzione
Estrai tavole.
(C) ALLPLAN GmbH | Privacy |