Parametri scheda tecnica

Creare nuova scheda tecnica

Nota: Per gestire più facilmente le definizioni per le schede tecniche, utilizzare i file preferiti. In questo modo è possibile salvare come preferito le impostazioni correnti. Successivamente è possibile ricaricarle facilmente nel dialogo con Carica preferito e modificarle.

Scheda "Scheda tecnica"

Generale

Descrizione:

Nome personalizzato. Questo nome appare nella struttura ad albero del catalogo dei layout e nelle impostazioni delle funzioni scheda tecnica e Scheda tecnica in serie nella finestra di dialogo per la selezione del layout.

Creato il

Data creazione record.

ultima modifica:

Data ultima modifica.

Numeri posizione

Modalità / Tondini / Reti / Inserti

Selezionare qui se l'output delle posizioni nella tabella deve essere a strati oppure a elementi e definire come mostrare i numeri di posizione per tondino, reti e inserti.

Elementi identici hanno lo stesso numero di posizione anche se sono installati in strati diversi. Nel caso di output a strati delle posizioni, per distinguere gli elementi degli strati sotto e sopra e degli strati visibili e invisibili, vengono utilizzate le abbreviazioni :S e :So (per sotto e sopra), oppure :V e :I (per visibile e invisibile).

Opzioni

Colore indica penna

Se si attiva questa opzione, gli elementi disegnati con una particolare penna (oppure un particolare spessore penna) vengono sempre stampati con lo stesso colore, indipendentemente dal colore assegnato al singolo elemento. Per assegnare i colori alle penne, andare a Opzioni, pagina Ambiente lavoro - Colori penna.

Spessore linea

Se si attiva questa opzione, le linee vengono stampate con la loro estensione geometrica reale. In caso contrario, tutte le linee verranno stampate con un tratto sottile uniforme.

Tutti gli elementi con il colore 1

Attivando questa opzione, tutti gli elementi vengono stampati con colore nero. In caso contrario sulle stampanti a colori la stampa verrà effettuata con i colori che si vedono a video.

Penna automatica da altezza testo

Attivando questa opzione, i caratteri di una determinata altezza vengono automaticamente stampati con una determinata penna. Per assegnare le penne all'altezza del carattere, andare a Opzioni, pagina Testo.

Stampa costruzioni ausiliarie

Se si attiva questa opzione, vengono stampati anche gli elementi creati come costruzione ausiliaria.

Rappresentazione posa

Mostra ferro centrale

Se questa opzione viene attivata, in tutte le viste e sezioni le pose dei tondini vengono mostrate solo con i ferri centrali.

Altre impostazioni

Numera aperture

Qui si definisce se le aperture vengono numerate sempre in ordine crescente oppure se il programma deve raggruppare le aperture identiche.

Scheda "Tipi elemento"

Qui si definisce per quali tipi di elemento vale la voce attuale.
Nella funzione Scheda tecnica, dopo aver selezionato un elemento è possibile selezionare solo quelle voci cui è assegnato il rispettivo tipo elemento precast. Se il layout selezionato non è valido per l'elemento cliccato successivamente, risultano le seguenti procedure:

Nella funzione Scheda tecnica in serie per i singoli tipi di elemento è possibile selezionare solo le relative voci assegnate.

Scheda "Visibilità"

Qui si definisce quali elementi tavola vengono mostrati utilizzando la funzione Scheda tecnica in serie.
Nella funzione Scheda tecnica questa impostazione predefinita viene considerata per la prima creazione. Successivamente la rappresentazione dipenderà dall'impostazione salvata sull'elemento.




(C) ALLPLAN GmbH Privacy