Funzioni Macro + Modifica macro
Proprietà macro generali
Numero posizione
Qui si immette il numero posizione della macro. Come numero posizione è possibile immettere un numero intero con un massimo sei cifre.
Fattore
L'immissione di un fattore consente di determinare il numero di posizionamenti macro sovrapposti. Sebbene in pianta sia visibile un solo posizionamento macro, internamente viene gestito il loro numero reale.
Altezza
Attivando la casella di controllo, qui è possibile riferire l'altezza dello spigolo inferiore della macro a un livello o a una superficie riferimento.
Link a
Qui si seleziona se la macro deve essere concatenata con l'elemento in cui è stata inserita (ad esempio, manto copertura oppure vano). Questo concatenamento è importante la posa della macro e per le sue successive analisi nei reports.
Sono disponibili le seguenti impostazioni:
Considera
Durante la definizione e la modifica delle macro, qui si definisce come deve essere rappresentata in animazione e sezione una macro che è stata inserita all'interno di un vano dotato di finiture.
Sono disponibili le seguenti impostazioni:
Questa impostazione ha effetto indipendentemente da Inserisci macro 3D - all'altezza del livello inferiore nelle Opzioni - pagina Macro e simboli - campo Macro.
Avviso: questa impostazione può essere assegnata a tutte le macro di una cartella anche a posteriori.
Formato
Qui si definiscono le proprietà formato della macro / delle sue componenti:
Con l'impostazione Elemento, i singoli elementi della macro vengono disegnati con le proprietà formato impostate durante il salvataggio della macro.
Con l'impostazione Posa, tutti gli elementi della macro vengono disegnati con le proprietà formato assegnate alla posa macro.
Ordine
Qui si definisce l'ordine di rappresentazione della macro / delle sue componenti:
Con l'impostazione Elemento, i singoli elementi della macro vengono disegnati secondo la profondità della vista (sequenza) impostata nel momento in cui è stata salvata la macro.
L'impostazione Posa disegna tutti gli elementi nella profondità di rappresentazione (ordine) assegnata al posizionamento macro.
Altri attributi
Qui si definiscono ulteriori attributi per la macro.
Di norma, ad esempio, vengono proposte le variabili dalla V6 alla V9.
Facendo clic su ... sarà possibile assegnare e inserire attributi come nell'area task Attributi.
Durante la definizione della macro è possibile pre-assegnare attributi con valori / testi.
Questo può avvenire anche in fase d'inserimento della macro.
(C) ALLPLAN GmbH | Privacy |