Funzione Tutti elementi architettura
Se è stato creato un elemento architettonico, facendo clic su Proprietà, è sempre possibile cambiare i suoi parametri.
In questa finestra di dialogo vengono proposti molteplici parametri che possono essere modificati prima o durante la creazione del componente. L'anteprima grafica indica le possibilità d'immissione disponibili. Nell'anteprima degli elementi architettonici idonei è anche possibile rappresentare le proiezioni standard oppure i tipi vista wireframe, hidden oppure animazione.
I singoli parametri proposti dipendono dall'elemento che si sta creando. Quindi, ad esempio, per una superficie soffitto viene indicato uno spessore strato che non viene indicato per un vano.
Avviso: gli attributi e i parametri impostati possono essere salvati come file preferito e
ricaricati nella finestra dialogo. È così possibile, ad esempio, salvare le impostazioni complesse di una parete multistrato, ricaricarle in ogni momento e, se necessario, adeguarle.
Gli attributi disponibili vengono ora elencati in ordine alfabetico. Per ottenere maggiori informazioni su un attributo, selezionarlo con un clic:
Nome (solo per i vani)
Funzione (solo per i vani)
Il pulsante Altezza definisce la quota di un componente. L'altezza può avere un valore assoluto, relativo al livello standard, relativo a un livello libero o relativo a una superficie riferimento oppure essere riferita a un componente già presente.
Qui è possibile assegnare oppure cambiare l'aspetto personalizzato degli elementi architettonici. Questa viene mostrata in finestre grafiche con tipo vista Animazione.
Apre le Opzioni direttamente nel Profilo componente. Quando si creano componenti con profilo salvato come simbolo come ad es.
Pilastro qui è possibile definire un valore per la Divisione cerchio compreso tra 8 e 360; il valore preimpostato è 36.
Concetti base: Tecnica livelli
(C) ALLPLAN GmbH | Privacy |