Nella palette Oggetti è attivo il criterio di ordinamento predefinito Ordinati per struttura opera. Questo significa che tutti gli oggetti presenti nei quadri correntemente attivati (con status quadro corrente, attivo sullo sfondo oppure passivo) vengono raggruppati insieme ed elencati in ordine alfabetico. Il livello gerarchico più alto dipende dai livelli struttura presenti nella struttura opera (progetto, lotto, edificio, piano, settore piano, livello struttura qualsiasi).
Facendo clic su Personalizzato, il campo elenco della palette Oggetti viene ampliato:
Le categorie mostrate indicano la sequenza di ordinamento corrente: Topologia - Oggetto -Gruppo - Oggetto-Tipo.
Se il cursore viene spostato nel campo elenco ampliato, questo assume la forma di una freccia doppia. Ora è possibile spostare una categoria mediante un clic sinistro del mouse e quindi cambiare in modo corrispondente la sequenza dell'elenco degli oggetti .
Mediante un clic destro del mouse su una categoria si apre un menu contestuale in cui è possibile mostrare / nascondere gli ordinamenti e le categorie.
Sul lato destro del menu pulldown della palette si trovano le funzioni Carica preferiti ordinamento e
Salva preferiti ordinamento. Qui è possibile salvare gli ordinamenti personalizzati e quindi ricaricarli in un secondo momento.
(C) ALLPLAN GmbH | Privacy |