Indice sintetico

Index

Crea sezione

Area task Viste armatura

Questa funzione crea una sezione dagli elementi 3D oppure dalle viste e sezioni esistenti.
Per l'etichetta vista viene utilizzato il layer impostato (non modificabile) nella palette Proprietà. Il contorno della vista viene creato sempre nel layer STANDARD indipendentemente da questa impostazione. Il layer per la sezione viene rilevato dai componenti 3D o definito nelle finestre di dialogo Rappresentazione hidden e Mostra sezione.

Avvisi per l'architettura

Avvisi per l'ingegneria

Creare una sezione

  1. Fare clic su Crea sezione (vedi).
  2. Nelle opzioni d'immissione selezionare:
  3. In base alla selezione effettuata, nelle opzioni d'immissione compaiono diverse procedure:
  4. Definire il primo settore della sezione in uno dei seguenti modi:
  5. Inserire la nuova sezione rappresentata come anteprima nel punto desiderato. Per orientare la nuova sezione rispetto al punto selezionato e per la rappresentazione sono disponibili vari ausili d'immissione.
  6. Se necessario, immettere un secondo poligono per limitare ulteriormente il campo sezione all'interno degli elementi 3D oppure delle viste/sezioni esistenti.
    Questa definizione consente di ridurre il primo campo sezione con due misure. Non sono previsti ingrandimenti.
  7. Se è presente un raster assi creato con la funzione Raster assi 2D e nel settore della vista è presente almeno un punto d'intersezione degli assi, con l'ausilio del puntatore è possibile definire la posizione altimetrica dell'etichetta assi.

    Vengono rappresentati tutti gli assi che hanno un punto d'intersezione con l'asse di riferimento selezionato automaticamente e i cui punti d'intersezione sono all'interno di una sezione che rappresenta componenti 3D.

    Esempio etichetta assi

    Avviso: se il raster degli assi e il modello 3D si trovano su quadri differenti, modificando il raster (ad esempio spostando il raster o modificando la sua ampiezza) non vi sono aggiornamenti automatici.

  8. Se necessario, immettere l'etichetta vista della sezione creata e confermare l'immissione. Se nella finestra di dialogo Sezione è stato definito un nome sezione, il nome della sezione si incrementa automaticamente per ogni sezione successiva. Questo avviene anche se non è stata creato alcun campo sezione e/o etichetta.
    Dopo l'immissione del testo è possibile adattare i parametri testo generali dell'etichetta e inserire l'etichetta.



(C) ALLPLAN GmbH Privacy