In base all'impostazione nelle Opzioni Ambiente lavoro - Mouse e puntatore, il menu contestuale di attivazione viene richiamato con il tasto destro del mouse oppure con CTRL+tasto destro del mouse. Riporta le funzioni della Actionbar - aree Ambiente lavoro e Filtro o della Barra strumenti Assistente filtri.
Sommatoria (solo per le funzioni di modifica)
Selezionando questa funzione è possibile attivare in successione più elementi via clic (cfr. Sommatoria per l'attivazione degli elementi). Un nuovo clic sulla Sommatoria chiude l'attivazione degli elementi.
Ripeti attivazione / ripristina "Annulla"
Modalità selezione elementi dubbi on/off
Attiva tutto (Ctrl+A)
Attiva tutti gli elementi del quadro corrente e quelli nei quadri attivi sullo sfondo compresi gli elementi non visibili come i livelli standard. Vedi anche Comportamento dei livelli standard con la funzione "Copia, sposta fra documenti".
Attivazione penna uguale
Attiva tutti gli elementi che sono stati disegnati con la stessa penna dell'elemento da cui è stato richiamato il menu contestuale di attivazione.
Attivazione riga uguale
Attiva tutti gli elementi che sono stati disegnati con la stessa riga dell'elemento da cui è stato richiamato il menu contestuale di attivazione.
Attivazione segmento (MAIUSC+clic)
Attiva tutti gli elementi appartenenti allo stesso segmento dell'elemento in cui è stato richiamato il menu contestuale di attivazione.
Attivazione elementi inclusi e intersecati
Attivazione elementi intersecati
Attivazione in base alla direzione
Filtro formato
Qui si trovano i filtri da applicare per filtrare le proprietà di formato.
Filtro elemento
Qui si trovano i filtri per filtrare le tipologie di elementi.
Filtro architettura
Visualizza i filtri disponibili per filtrare in base ai componenti architettura e agli elementi Allfa.
Filtro armatura
Qui si trovano i filtri per filtrare gli elementi di ingegneria.
(C) ALLPLAN GmbH | Privacy |