Quote ed etichette automatiche

Funzione Funzioni armatura

Applica quote ed etichette automatiche a tutti i posizionamenti di una vista. In questa fase, la posa corrente viene attivata.

  1. Fare clic su Auto (quota ed etichetta automaticamente i posizionamenti di una vista).
  2. Fare clic sulla vista in questione.

    Se come tipo linea misura è impostato Linea misura ma, tuttavia, questa tipologia non è disponibile per la posa attivata, il tipo linea misura viene automaticamente cambiato su Ventaglio.

  3. Selezionare il tipo linea misura nel menu pulldown superiore della palette, definire i parametri linea misura per la tipologia Linea misura / i parametri di testo per la tipologia Simboli posizione e le proprietà formato del numero posizione, definire le impostazioni nelle opzioni d'immissione e posizionare la linea misura / il numero posizione
    oppure
    evitare di inserire la quotatura premendo ESC.
  4. Se il numero posizione deve essere creato automaticamente all'inizio / alla fine dell'etichetta in base al suo punto di posa, attivare l'opzione Numero posizione automatico nelle opzioni d'immissione e, se necessario, definire il Punto trasporto dell'etichetta.
  5. Definire i parametri etichetta, posizionare l'etichetta della posa (è eventualmente possibile prevedere un angolo di testo) e, se necessario, creare l'indicatore di testo manuale
    oppure
    evitare di inserire l'etichetta premendo ESC.

Avviso: questa funzione non ha alcun effetto sule pose delle reti.



Allplan 2016

(C) Allplan GmbH

Privacy