Parametri linea misura

Funzione più funzioni

I valori correnti delle linee di misura possono essere personalizzati.

Cifra misura

Qui si definisce se la linea di misura deve essere rappresentata con la cifra. Questo è importante se si desidera indicare lo strato di posa all'interno del cassero.

Numero distanze

Qui si definisce se la linea di misura deve essere rappresentata con la distanza delle barre e il loro numero. In aggiunta, attivando l'opzione Somma, è possibile estrarre la somma delle distanze delle barre, definire il Separatore fra la distanza barre e il numero nonché cambiare la sequenza della distanza barre e del numero con l'opzione Distanza iniziale.

Testo linea misura

Qui si definisce se la linea misura deve essere munita di un Testo aggiuntivo. In questa fase è possibile selezionare il numero di pezzi oppure il numero di pezzi e la distanza di posa.
Distanza X definisce la distanza in [mm] del testo nella direzione della linea misura. Il punto di riferimento è quindi l'estremità inferiore / sinistra della linea misura.
Distanza Y definisce la distanza in [mm] del testo perpendicolarmente alla linea misura.

Evidenziature barra

Qui si definisce se la posizione delle barre viene evidenziata sulla linea di misura mediante un simbolo di sezione. La rappresentazione avviene indipendentemente dal fatto che la linea di misura sia interna oppure esterna alla posa.
Selezionare il Tipo simbolo e definire la Misura simbolo in [mm].

Opzioni "Linea misura"

Qui si definiscono i parametri generali della linea di misura in un sub-dialogo.



Allplan 2016

(C) Allplan GmbH

Privacy