L'interfaccia Allplan con i sistemi Document Management consente di archiviare e documentare le tavole CAD di Allplan con programmi esterni.
In Allplan l'archiviazione avviene nel modulo Layout tavole grazie alla funzione Estrai tavole.
I parametri di archiviazione vengono impostati nella palette Archiviazione.
Confermando le impostazioni, Allplan crea due files nella cartella selezionata. Questi successivamente possono essere ulteriormente elaborati dal programma esterno:
In Allplan è possibile selezionare la cartella di destinazione in cui devono essere salvati i files grafici e i corrispondenti files XML. È inoltre possibile configurare quale applicazione Windows oppure quale programma di Document Management deve essere avviato.
A tal proposito, qui è possibile definire dei path personalizzati del file system come cartella di trasferimento. Se per l'archiviazione automatica nel sistema di Document Management deve essere avviata un'applicazione (EXE) corrispondente, qui è possibile configurare anche la cartella e il nome del programma da richiamare in Allplan tramite una finestra di selezione corrispondente.
Da qui è possibile elaborare ulteriormente i dati con le funzioni del sistema di Document Management. Il programma esterno può, ad esempio, monitorare la cartella definita, avviarsi con la finestra dialogo corrispondente e caricare entrambi i files. Le informazioni presenti nel file XML possono essere trasferite nei campi corrispondenti del database del sistema di Document Management.
(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH | Privacy |