Parametri di archiviazione

Funzione Estrai tavole

L'archiviazione delle tavole con programmi esterni può essere gestita nella sub-palette Archiviazione. L'interfaccia dei sistemi Document Management può essere configurata in modo personalizzato.

File attributo (XML)

Durante l'archiviazione è possibile creare automaticamente un file XML con ulteriori informazioni che possono essere utilizzate per l'indicizzazione. Il file XML può contenere Attributi progetto e/o Attributi tavola. Questo file, inoltre, contiene una overview di tutte le definizioni attributo al fine di consentire la loro analisi da parte di terzi.

Nel file XML possono essere analizzati solo gli attributi che sono stati assegnati al progetto / alla tavola. Ulteriori informazioni sull'assegnazione degli attributi progetto e tavola sono contenute in Utilizzo degli attributi.

Avviso: se è stata attivata l'opzione Attributi progetto e/o Attributi tavola, nel file XML viene scritta una overview con tutte le definizioni degli attributi. Questa crea un file di circa 6MB.

Avviso: se non è stato attivato né Attributi progettoAttributi tavola non viene creato alcun file XML.

Attributi progetto

Gli attributi assegnati al progetto vengono registrati nel file XML.

Assegnare attributi ai progetti

Attributi tavola

Gli attributi assegnati alla tavola vengono registrati nel file XML.

Assegnare attributi alle tavole

Path

Fare clic sul pulsante e selezionare la cartella in cui devono essere salvati i files XML da archiviare.

Nome + nr. tavola

Selezionando questa opzione, il nome del file XML viene composto automaticamente dal nome e dal numero della tavola di Allplan.

Personalizzato + nr. tavola

Selezionando questa opzione, la prima parte del nome del file XML viene immessa nel campo d'immissione di destra. Questa verrà successivamente integrata in modo automatico con il numero della tavola di Allplan.

File grafico

Durante l'archiviazione è possibile selezionare se la tavola deve essere salvata come file TIFF oppure file PDF.

Path

Fare clic sul pulsante e selezionare la cartella in cui devono essere salvati i files grafici da archiviare.

Nome + nr. tavola

Selezionando questa opzione, il nome del file grafico viene composto automaticamente dal nome e dal numero della tavola di Allplan.

Personalizzato + nr. tavola

Selezionando questa opzione, la prima parte del nome del file grafico viene immessa nel campo d'immissione di destra. Questa verrà successivamente integrata in modo automatico con il numero della tavola di Allplan.

Avvio programma

In questo campo selezionare e configurare il programma esterno che deve essere utilizzato per l'archiviazione. È inoltre possibile definire ulteriori parametri che devono essere utilizzati in combinazione con il programma selezionato.

Applica program call

Se è stata attivata questa casella di controllo, durante la creazione del file di archiviazione viene avviato il programma esterno qui impostato. Selezionare il programma da eseguire con un clic sul pulsante.

Parametri

Nei campi d'immissione è possibile immettere fino a 3 stringhe di parametri che successivamente verranno utilizzate per la chiamata del programma impostato sopra. Abilitare i parametri desiderati attivando le caselle di controllo corrispondenti.



(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH Privacy