Parametri etichetta

Funzione più funzioni

I valori correnti dell'etichetta possono essere personalizzati.

Nel campo Testo posa sono disponibili i parametri riportati di seguito. Considerare che la visualizzazione di alcuni parametri dipende dalla tipologia di linea misura impostata.

Nr. posizione

Definisce se il numero posizione deve essere contenuto nell'etichetta. Senza la rappresentazione del numero posizione, il testo di posa viene sottolineato mediante l'idicatore di testo. L'indicatore di testo prosegue la possibilità di eseguire una sottolineatura allineata.

Nr. posizione alla fine

Definisce se il numero posizione deve essere creato all'inizio oppure alla fine del testo. Il parametro è selezionabile solo se la rappresentazione del numero posizione è attiva e, nelle opzioni d'immissione, è disattiva l'opzione Numero posizione automatica.

Nr. pezzi/Diametro/Classe acciaio/Distanza/Lunghezza

Definisce se il parametro corrispondente deve essere contenuto nell'etichetta.

Avviso: se una linea misura di posizionamento è composta da distanze di posa differenti, la distanza di posa viene indicata come var. (variabile). Non appena vereà ripristinata una distanza di posizionamento uniforme, verrà indicata la distanza di posa corrispondente.

Strato

Definisce se l'identificativo dello strato di armatura selezionato sotto Nr. strato (cifra da 1 a 9) deve essere integrato nell'etichetta.

Posto

Definisce se la descrizione del punto di armatura definito sotto Descrizione (massimo 2 caratteri) deve essere integrato nell'etichetta.

Testo libero

Definisce se nell'etichetta deve essere integrato un testo libero aggiuntivo. Questo può essere registrato nella riga Definizione testo inserendolo automaticamente nel campo oppure selezionandolo nel menu pulldown con .

Sagomatura

Definisce se la sagomatura (non in scala) deve essere aggiunta al testo di posa.

Testo su due righe

Se questa opzione è attiva, l'etichetta viene creata su due righe (come previsto in Russia). In questo caso, l'indicatore di testo serve come separatore.

Avviso: il punto di partenza dell'indicatore di testo dipende dalla posizione dell'etichetta della linea misura e viene definito automaticamente dal programma.

Opzioni testo

Apre un sub-dialogo e definisce le proprietà formato provvisorie del numero posizione, i parametri di testo e le proprietà formato provvisorie del testo posizione nonché il blanking del testo mediante un riempimento nel colore di sfondo della finestra.

Avviso: richiamando la funzione, per le proprietà formato deil numero posizione e del testo di posa, vengono ricaricate le impostazioni definite nelle Opzioni, pagina Armatura - Formato.

Nel campo Indicatore sono disponibili i parametri riportati di seguito. Considerare che la visualizzazione di alcuni parametri dipende dalla tipologia di linea misura impostata.

Indicatore testo

Definisce come deve essere creato l'indicatore di testo. Il numero di informazioni dipende dalla tipologia di armatura selezionata. Se il parametro Evidenziatura strato è stato attivato, non è possibile effettuare alcuna selezione.
Durante la modifica dell'etichetta, la tipologia di indicatore testo non può essere cambiata.

Simbolo fine indicatore

Definisce se alla fine dell'indicatore deve essere creato un simbolo per chiarire il riferimento fra i ferri / le linee misura e l'etichetta. Se il parametro Evidenziatura strato è stato attivato, non è possibile effettuare alcuna selezione.

Angolo linee pettine

Definisce per il tipo linea misura Pettine l'angolo fra l'indicatore del pettine e la sua linea di base.

Elemento fisso linea pettine

Definisce per il tipo linea misura Pettine se la Distanza fra l'indicatore del pettine e il ferro oppure la Lunghezza dell'indicatore devono essere creati con il valore fisso definito sotto Distanza/Lunghezza.

Opzioni indicatore

Apre un sub-dialogo in cui viene definita la tipologia e la dimensione del simbolo dell'indicatore nonché lo spessore penna e il colore provvisori dell'indicatore.

Avviso: Richiamando la funzione, vengono ricaricate le impostazioni definite per l'indicatore nelle Opzioni, pagina Armatura - Formato.

Evidenziatura strato

Se nelle Opzioni, pagina Armatura - Etichetta è stata attivata la creazione del simbolo strato e questa opzione è attiva, il testo di posa viene automaticamente inserito senza indicatore testo per il simbolo strato. La distanza del testo di posa dal simbolo strato si basa sulle impostazioni definite nelle Opzioni. In questo caso, non è possibile definire alcun angolo testo per l'etichetta.

Per l'inserimento del testo di posa insieme al simbolo strato, fare clic sul punto d'inserimento / su un fianco del ferro.

Simbolo strato

Seleziona il simbolo strato desiderato da posizione insieme al testo di posa oppure dopo l'inserimento del testo di posa sul fianco del ferro.

Avviso: considerare che nelle opzioni Etichetta è possibile disattivare le singole componenti del testo e che quindi queste non sono disponibili per la selezione.



(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH Privacy