Indice sintetico

Index

Armatura campo tappeto

Modulo BAMTEC

Armatura campo tappeto posa più barre all'interno di un poligono di posa. A tal proposito è possibile considerare delle rientranze.

Assegnare rinforzi campo all'armatura di base del tappeto

  1. Fare clic su Armatura campo tappeto (Vedi).
  2. Immettere il poligono del cassero oppure rilevarne uno esistente con il pulsante Rileva delle opzioni d'immissione.
  3. Se ci si trova nella modalità Arma con modello 3D e non esiste ancora nessuna vista, è necessario selezionare la proiezione al fine di assegnare l'orientamento nello spazio e quindi creare una vista.
    Se esistono già delle viste, queste possono essere selezionate via clic (il pulsante Vecchio è attivo nelle opzioni d'immissione) e quindi procedere con il lavoro in questa vista. È anche tuttavia possibile generare una nuova vista (il pulsante Nuovo è attivo nelle opzioni d'immissione) e quindi creare da questa una nuova gabbia di armatura.
  4. Modificare il poligono del cassero con le funzioni della barra strumenti di dialogo e definire la posizione nello spazio della posa al fine di generare il riferimento (distanza) fra il piano 3D e il posizionamento (solo nella modalità arma con modello 3D).
  5. Confermare le impostazioni con OK.
  6. Adeguare i parametri di posa per l'armatura rinforzo campo.
  7. Selezionare il tipo linea misura nel menu pulldown superiore della palette, definire i parametri linea misura per la tipologia Linea misura / i parametri di testo per la tipologia Simboli posizione e le proprietà formato del numero posizione, definire le impostazioni nelle opzioni d'immissione e posizionare la linea misura / il numero posizione
    oppure
    evitare di inserire la quotatura premendo ESC.
  8. Se il numero posizione deve essere creato automaticamente all'inizio / alla fine dell'etichetta in base al suo punto di posa, attivare l'opzione Numero posizione automatico nelle opzioni d'immissione e, se necessario, definire il Punto trasporto dell'etichetta.
  9. Definire i parametri etichetta, posizionare l'etichetta dell'armatura rinforzo campo (è eventualmente possibile prevedere un angolo di testo) e, se necessario, creare l'indicatore di testo manuale
    oppure
    evitare di inserire l'etichetta premendo ESC.
  10. Se nelle Opzioni, pagina Armatura - Etichetta è stata attivata la creazione del simbolo dello strato e questo non è ancora stato inserito insieme all'etichetta, passare al campo Indicatore dei parametri della palette, selezionare il Simbolo strato desiderato e fare clic sul punto d'inserimento / sul fianco del ferro
    oppure
    rinunciare all'evidenziatura dello strato premendo ESC.


(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH Privacy