Funzione Posiziona percorso camere
Immettere oppure modificare il percorso in pianta delle camere
Un'anteprima della camera viene agganciata al puntatore.
Ulteriori parametri nella finestra di dialogo 'Posiziona camere'
Se è aperta solo la finestra di animazione viene rappresentata la vista della camera.
Dettaglio vista:
(A) Simbolo camera con direzione osservazione e angolo camera/distanza focale (qui teleobiettivo , 18 gradi o 135mm)
(B) Camere intermedie con direzione osservazione
(C) Percorso camere (con direzione collegamento spline)
Viene nuovamente visualizzata la finestra di dialogo Percorso camere.
Viene nuovamente visualizzata la finestra di dialogo Percorso camere.
Suggerimento: in una sequenza di camere, le diverse distanze focali/angoli camera vengono interpolati dal programma. Si ottiene così un effetto zoom senza spostare il punto di osservazione e destinazione.
Suggerimento: nella finestra di dialogo Percorso camere, campo Interpolazione è possibile determinare il tipo di calcolo del percorso camere in pianta: Lineare o Spline con direzione collegamento. Se si desidera utilizzare l'interpolazione Spline con direzione collegamento per rilevare delle viste ad es. di interni di un edificio, fare particolare attenzione ai cambi di direzione del percorso per evitare che questo "attraversi" le pareti. È preferibile inserire un ulteriore camera prima del cambio di direzione, correggere manualmente le coordinate del punto di osservazione e destinazione o selezionare nella finestra di dialogo Percorso camere, campoInterpolazione l'impostazione Lineare.
Suggerimento: le coordinate dei punti di osservazione e destinazione possono essere rilevati dai punti simbolo disegnati in precedenza su una linea con Rileva parametri.
Per ottenere una proiezione film fluida, è anche possibile suddividere le linee con Suddividi (modulo Costruzioni, menu Modifica) e quindi ottenere camere a distanze uguali.
(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH | Privacy |