Modulo Animazione + Finestra animazione, menu contestuale
Finestra animazione singoli elementi attiva e visualizza l'animazione dei singoli elementi. Al contrario della funzione Finestra animazione modello intero non viene "animato" tutto. È possibile aprire contemporaneamente un massimo di 16 finestre di animazione (modello intero e selezione elementi).
Se sono stati attivati singoli elementi con Finestra animazione selezione elementi, anche con l'utilizzo delle funzioni Registra film,
Registra studio del sole o
Proiezione film lungo percorso camere si riferisce ai singoli elementi attivati.
È come se si tenesse una telecamera in mano: i tre tasti del mouse consentono di effettuare spostamenti della camera all'interno dell'area grafica.
Finestra animazione, Menu contestuale
Finestra animazione, Shortcut (combinazione tasti)
Finestra di animazione, Suggerimenti sulla velocità e l'aggiornamento
Ottenere l'animazione di singoli elementi del modello
Il modello viene preparato in base alle impostazioni dei parametri di animazione effettuate nelle Opzioni animazione e quindi rappresentato nella finestra di animazione.
Suggerimento: il parametro Distanza focale in Proiezione libera (cornice finestra) oppure
Posiziona percorso camere influisce sull'angolo di apertura del cono visivo della finestra di animazione corrente. Il valore Distanza focale si riferisce all'obiettivo di una piccola telecamera. L'impostazione predefinita di 50mm corrisponde all'obiettivo normale.
Suggerimento: mantenendo premuto il tasto MAIUSC, la velocità (la sensibilità) del movimento viene aumentata di un fattore pari a 5.
Suggerimento 'Effetto ascensore in animazione': se nella finestra di animazione si utilizzano le combinazioni di tasti MAIUSC + PAG SU o MAIUSC + PAG GIU, la camera viene mossa di un piano verso l'alto o verso il basso (cioè di una distanza pari a quella dei livelli standard).
(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH | Privacy |