Funzione Estrai tavole + Stampa contenuto finestra
File PDF
Path
Immettere la cartella e il nome del file PDF nel campo d'immissione oppure effettuare l'impostazione facendo clic su .
Come valore predefinito viene registrato il nome della tavola con il numero più basso.
Aggiungi segnalibro
Se si attiva Aggiungi segnalibro, nel file PDF viene aggiunto un segnalibro. Nel campo d'immissione è possibile immettere un nome per il segnalibro.
Selezionando più tavole, questo nome viene utilizzato per il primo file PDF. Per gli altri files PDF, come segnalibro viene utilizzato automaticamente il nome assegnato al file.
Password
Se si attiva Password, è possibile assegnare una password. Questa password è necessaria per l'apertura del file PDF.
Aggiungi al file
Questa opzione è selezionabile solo se il file proposto nel campo Path esiste già / se è stato selezionato un file esistente con . Per poter effettuare la selezione di più tavole è necessario che si stata attivata anche l'opzione Raggruppa tavole in un unico documento.
Se si attiva Aggiungi al file, il nuovo PDF viene aggiunto al file esistente. In caso contrario è possibile sovrascrivere il file esistente.
Apri file con applicazione associata
Se si attiva Apri file con applicazione associata, il file PDF creato viene immediatamente aperto con l'applicazione associata al tipo file pdf.
Raggruppa tavole in un unico documento
Questa opzione è disponibile solo se nel modulo Layout tavole sono state selezionate più tavole per l'output. Se si attiva Raggruppa tavole in un unico documento, tutte le tavole selezionate vengono esportate nel file definito nel campo Path. In caso contrario, per ogni tavola viene generato un file separato.
Proprietà
Risoluzione
Qui si indica la risoluzione con cui esportare le immagini, i riempimenti con sfumatura e gli oggetti OLE nel file PDF. È possibile impostare una risoluzione compresa fra 32 e 2400 DPI. Considerare che il valore DPI influisce sulla dimensione e sulla durata di creazione del file PDF.
Dimensione documento
Pagina: la dimensione del foglio del file PDF dipende dalla dimensione carta impostata nell'anteprima di stampa / dalla dimensione pagina impostata nel modulo Layout tavole. Nel file PDF vengono pertanto mostrati i margini nella dimensione dell'area non stampabile.
Area di stampa: la dimensione del foglio del file PDF dipende dalle dimensioni dell'area stampabile. Nell'anteprima di stampa questa risulta dalla dimensione carta impostata meno quella dei margini, nel modulo Layout tavole dalla dimensione della pagina meno quella dei margini.
Esporta come immagine
Se si attiva Esporta come immagine, l'intero contenuto della tavola viene esportato come file immagine. In questo modo, da un lato i riempimenti con sfumature trasparenti vengono esportati in modo fedele a quelli originali e dall'altro lato si ottiene un file PDF a prova di copia poiché durante il suo caricamento i dati non verranno più vettorializzati.
Considerare tuttavia che durante l'export come file immagine vengono generate quantità di dati sensibilmente più elevate. In presenza di tavole molto grandi, questo potrebbe comportare problemi durante l'invio e il caricamento del file PDF.
Avviso: attivando l'opzione, i parametri che non vengono considerati vengono mostrati grigi. La rappresentazione dei tipi vista hidden, animazione e sketch avviene come immagine, questa opzione viene pertanto attivata in modo automatico (senza poterla cambiare) anche durante l'output dalla funzione Stampa contenuto finestra.
Esporta in qualità elevata
Se si attiva Esporta in qualità elevata, i dati vengono esportati in qualità elevata. Questo comporta innanzitutto una rappresentazione esatta di cerchi, ellissi, spline, clotoidi e linee retinate.
In base ai dati da esportare, tuttavia, questo potrebbe incrementare in modo considerevole la dimensione del file.
Tavola complessiva
Questa opzione è disponibile solo nel modulo Layout tavole. Se si attiva Tavola complessiva, nel file PDF viene esportato tutto il contenuto della tavola, la dimensione del foglio del file PDF dipende dal contenuto della tavola e non dalla dimensione della pagina. Se nel campo Dimensione documento è stata impostata l'opzione Pagina, la misura della tavola viene opzionalmente incrementata dai margini pagina esistenti.
Formato archiviazione PDF/A -1a
Se si attiva Formato archiviazione PDF/A -1a, il file PDF viene salvato in formato PDF/A 1a.
Esporta layer
Se si attiva Esporta layer, per ogni layer presente nei quadri e nei documenti utilizzati viene creato un livello nel file PDF. I layer invisibili non vengono trasferiti come livelli nel file PDF. Per poter visualizzare i livelli nel file PDF è necessario utilizzare la versione Acrobat Reader V6 oppure successive. La versione corrente di Acrobat Reader può essere scaricata dal sito web Adobe.
Incorpora tipi carattere TrueType
Se si attiva Incorpora tipi carattere TrueType, tutti i tipi carattere TrueType utilizzati vengono incorporati nel file PDF. In questo modo si ha la certezza che il documento venga sempre rappresentato correttamente anche se il tipo carattere utilizzato dall'utente non è installato.
Stampa ammessa
Se si attiva Stampa ammessa, il file PDF può essere stampato.
Scala di grigi
Questa opzione è disponibile solo nell'anteprima di stampa. Se si attiva Scala di grigi, durante l'export i riempimenti colorati e le aree pixel vengono convertiti in scala di grigi.
Avviso: Salva come preferito consente di salvare come file preferito le impostazioni correnti del campo Proprietà.
Carica preferito consente di ricaricarle e, se necessario, adeguarle.
Ripristina impostazioni base consente di ripristinare i valori predefiniti nel campo Proprietà.
(C) Allplan GmbH |
Privacy |