SmartParts porte

Funzione SmartPart porta, portone

Nella scheda Elementi dello SmartPart Porta vengono eseguite le impostazioni per i singoli elementi della porta. Per attivare gli elementi, selezionarli con un clic nell'anteprima oppure sull'icona dell'elemento corrispondente.

Come punto di partenza della modellazione del proprio SmartPart porta, nell'anteprima viene rappresentato il telaio.

Avviso: se si sposta il cursore sul bordo inferiore dell'anteprima, questo assume la forma di una freccia doppia. Ora è possibile cambiare la dimensione del campo di anteprima.

Scheda "Elementi"

Anteprima

Qui viene rappresentato graficamente lo SmartPart. La rappresentazione cambia in modo corrispondente agli elementi SmartPart selezionati. Se viene selezionato un elemento dello SmartPart, questo viene evidenziato a colori nell'anteprima. L'attivazione di un elemento SmartPart avviene mediante la sua selezione nell'anteprima. Questo consente un accesso rapido all'elemento da modificare.

Il dettaglio vista può essere cambiato con il mouse come nella finestra di disegno:
Zoom: girare la rotella del mouse
Mostra vista intera: doppio clic centrale del mouse
Sposta dettaglio vista: tasto centrale premuto e movimento del mouse
Definisci dettaglio vista: immettere un settore con il tasto destro del mouse

Se si sposta il cursore sul bordo inferiore dell'anteprima, questo assume la forma di una freccia doppia. Ora è possibile cambiare la dimensione del campo di anteprima.

Elemento

Telaio, vetro, divisione verticale, divisione orizzontale, montante, traverso, croce, anta, pannello, listelli verticali, listelli orizzontali, listelli diagonali, listelli a ventaglio, senza
Elementi : qui si cancella l'elemento corrente.

Tutto : qui è possibile resettare tutte le modifiche effettuate nella scheda Elementi.

Avviso: il contenuto della scheda Elementi cambia in modo corrispondente all'elemento selezionato. Per ottenere ulteriori chiarimenti, fare clic sulle singole tipologie di elemento.

Qui si trovano informazioni sulle altre schede:

Nella barra delle operazioni della palette sono disponibili le seguenti funzioni:

Avviso: durante l'inserimento e l'attivazione di uno SmartPart già inserito, al suo centro viene mostrata una freccia. Questa indica il lato esterno dello SmartPart. In base al punto d'inserimento viene mostrato un altro simbolo. Questo indica che lo SmartPart è stato inserito in modo speculare. La dimensione e il colore dei simboli può essere selezionata nelle Opzioni (barra strumenti Standard), pagina Cattura punto, campo Rappresentazione cattura punto, opzioni Dimensione simbolo punti cattura e Colore simboli.



Allplan 2016

(C) Allplan GmbH

Privacy