Superfici finitura con condizione

Superficie pavimento, soffitto, laterale, parametri + Parametri scheda 'Finiture' + Parametri scheda 'Piano'

In questa colonna è possibile assegnare una condizione a uno strato / a un rivestimento. In base a questa condizione lo strato viene o meno analizzato. La condizione utilizzata dal numero oggetto interno viene rappresentata nella colonna.

Le condizioni vengono definite in modo analogo ai criteri di selezione come ad esempio con con Cerca elementi, Stile etichetta, ecc..

Le condizioni possono essere salvate come preferiti con Salva file preferito e quindi richiamate nuovamente con Apri file preferito.

Avviso: queste condizioni vengono considerate anche nel calcolo delle superfici abitabili ma non nella visualizzazione.

Possibili applicazioni:

Gli strati e i materiali delle superfici di finitura dipendono di norma dalla natura dei componenti sottostanti. Definendo delle condizioni corrispondenti, successivamente questa natura deve non essere riconosciuta con l'assegnazione delle superfici di finitura. Anche durante la modifica dei materiali, le superfici di finitura del componente non devono essere adeguate manualmente a posteriori.

Grazie alle condizioni è possibile, ad esempio, progettare solo con i vani e definire le pareti a posteriori. Ogni modifica (anche solo di un lato confinante del vano) comporta immediatamente una nuova analisi delle quantità.

Esempio:

Una condizione può essere ad esempio:

Materiale="B25"

Questo significa che questo strato del vano viene analizzato solo se questo lato è adiacente ad una parete oppure ad un pilastro con materiale "B25". La comparazione avviene in modo geometrico.

Le superfici di finitura possono ora essere utilizzate anche per i vani che hanno adiacenze diverse (ad esempio: pareti esterne = B25; 2 pareti interne = Cartongesso; 1 lato frontale = Vetro).



Allplan 2016

(C) Allplan GmbH

Privacy