Macro finestra, porta: parametri
In ogni settore della superficie della macro è possibile inserire anche un anta di apertura . Nel catalogo possono essere selezionate le tipologie di anta più importanti.
I primi due tipi di anta sono per le vetrate e i pannelli pieghevoli che vengono inseriti al centro di una superficie.
Per tutte le altre tipologie di anta è invece possibile stabilire il loro senso di apertura (interno oppure esterno) nel campo Direzione apertura anta.
Per le macro porta, oltre all'anta dell'apertura, è anche possibile definire il pannello porta .
Qui stabilire la tipologia di battuta porta e quindi il simbolo della macro.
Viene sempre indicata l'ultima battuta selezionata. Se la macro non ha alcun simbolo battuta porta, fare clic su Off.
Linee doppie anta porta
Immettendo un valore (in mm) diverso da 0 nel campo Distanza, il pannello della porta viene disegnato con due linee ad una distanza pari a quella selezionata. Distanza = 0 produce una linea pannello porta semplice.
Angolo
Definisce l'angolo di apertura delle linee dei simboli della battuta porta. L'impostazione predefinita è 90 gradi.
consente di selezionare un simbolo dal catalogo e posizionarlo come texture decorativa sui pannelli delle porte e quindi di ottenere una rappresentazione realistica con una quantità di dati relativamente ridotta. A tal proposito, vengono utilizzate tutte le linee e le polilinee del simbolo.
I simboli vengono scalati e proiettati sulla macro in base alle sue dimensioni. In tal senso, è preferibile creare simboli con la dimensione della porta.
Avviso: le porte / le porte finestra con due pannelli porta / ante di dimensioni differenti, sono munite di due simboli battuta.
Avviso: nell'anta dell'apertura è possibile inserire solo elementi profilo della tipologia Listelli.
Avviso: i pannelli delle porte/le ante delle finestre di tutte le macro create con Macro finestra, porta possono essere mostrate/nascoste grazie all'opzione Foglio macro A della funzione
Visualizza a video. Questa possibilità può essere utilizzata per le viste, l'animazione oppure il rendering.
(C) Allplan GmbH |
Privacy |