Server licenze

Indice sintetico

Index

Il server licenze è parte integrante del driver CodeMeter che viene installato insieme ad Allplan. Se Allplan è già stato installato e attivato sul computer che deve essere impiegato come server licenze, non è necessario installare altri software. È tuttavia anche possibile installare il server licenze separatamente senza dover installare Allplan. In tutti i casi, installare e attivare il server licenze prima di installare Allplan sulle stazioni clients.

Installare il server licenze Allplan

Avviso: se sul computer che deve essere utilizzato come server licenze Allplan è già stato installato e sono state attivate le sue licenze, gli steps 1-3 possono essere saltati.

  1. Eseguire il download del software server licenze da Allplan Connect e avviare il suo setup sul computer che deve essere utilizzato come server licenze.
  2. Fare clic su Install.
  3. Avviare il server licenze avviando il programma License Manager, immettere il proprio Product Key in Attivazione licenza e fare clic su Attiva licenza.
  4. Avviare il CodeMeter Control Center (Windows 7: aprire il menu start di Windows e fare clic su CodeMeter - CodeMeter Control Center. Windows 8: passare alla barra di ricerca della pagina di start, immettere Codemeter, premere il tasto INVIO), passare al campo di destra e fare clic su WebAdmin.

    Oppure:

    Passare alla barra degli indirizzi del proprio browser e immettere Localhost:22350.

  5. Passare alla scheda Configuration - Server e attivare l'opzione Run Network Server.
  6. Fare clic su Applica.


Allplan 2016
(C) Allplan GmbH Privacy