Indice sintetico

Index

Campo applicazione e tipo rappresentazione

Nella palette Sezione lungo curva qualsiasi ora è disponibile il campo aggiuntivo Filtro in cui è possibile definire quali elementi rappresentare nella sezione e se le modifiche apportate nella palette e nel modello 3D devono essere considerate automaticamente.

Rimuovi/aggiungi elementi

Dopo aver fatto clic sull'icona Rimuovi/aggiungi elementi è possibile attivare tutti gli elementi dei quadri attivi che non si vogliono rappresentare nella sezione.

Facendo un nuovo clic sull'icona, tutti gli elementi filtrati vengono rappresentati nel colore di attivazione. Facendo clic su questi elementi, questi vengono nuovamente rappresentati nella sezione. Per selezionare più elementi in uno step unico, utilizzare la Sommatoria.

Quadri

Qui si definisce quali quadri vengono considerati per la sezione. Dopo aver fatto clic sul pulsante, viene mostrata la finestra dialogo Seleziona quadro con tutti i quadri attivi. Durante la modifica delle sezioni esistenti vengono mostrati tutti i quadri da cui è stata generata la sezione anche se questi non sono stati attivati.

Associativa

Attivando questa opzione, la sezione si comporta in modo associativo. Tutte le modifiche apportate nella palette vengono quindi aggiornate e mostrate immediatamente. Ulteriori modifiche al modello 3D vengono considerate automaticamente senza la necessità di dover selezionare la funzione di modifica. Quando si creano nuovi elementi, tuttavia, l'aggiornamento della rappresentazione avviene solamente a seguito della modifica della sezione.

Le sezioni non associative vengono rappresentate con una cornice vista doppia.



Allplan 2016
(C) Allplan GmbH Privacy