La nuova funzione Loft sostituisce il precedente comando
Solido collegamento.
Loft collega un numero qualsiasi di profili piani aperti oppure chiusi (almeno due) ad un solido oppure una superficie. I profili possono avere un numero di punti / vertici che differiscono. Non sono necessarie linee di collegamento fra i profili.
Avviso: se solo uno dei profili non è chiuso, successivamente è possibile creare solo superfici. In presenza di profili chiusi è possibile creare volumi aperti oppure chiusi (solidi).
Avviso: i profili devono essere piani ma non su piani paralleli.
Avviso: i profili del loft vengono collegati fra loro rispetto ai loro punti di partenza. Gli altri punti seguono l'ordine con cui sono stati immessi. Questi possono essere utilizzati in modo selettivo per modellarsi attorno al solido ruotato. Se si vuole evitare che vengano generati solidi con torsioni, prestare attenzione affinché i punti di partenza siano quasi uno sopra l'altro e che i profili siano stati immessi nella stessa direzione. I singoli profili possono essere girati anche a posteriori. Se non si può evitare che vengano creati solidi contorti oppure intersecati fra loro, è eventualmente possibile utilizzare la funzione Rail sweep.
(C) Allplan GmbH | Privacy |