Definizione dei parametri

Funzione Forma barra + Forma rete

I valori dei parametri possono essere immessi, selezionati, calcolati (in appositi dialoghi) o rilevati. I parametri opzionali vengono definiti mediante caselle di controllo.

Immissione

I campi d'immissione sono riconoscibili dal fatto che nella colonna di destra non ci sono altri pulsanti.

Selezione

I campi d'immissione con consentono di aprire dei menu pulldown di selezione. Per alcuni parametri, oltre alla selezione dal menu pulldown, è anche possibile un immissione diretta dei valori.
In questo caso è possibile immettere cifre comprese fra 0 e 9 oppure selezionare il valore iniziale anche senza aprire il menu pulldown. Se ad esempio è impostato il diametro 10 e si immette la cifra 1, si passa al diametro 12. Immettendo nuovamente la cifra 1 viene impostato il diametro 14.

Un doppio clic nel campo d'immissione passa al valore successivo del menu pulldown.

Calcolo

Nei campi d'immissione con possibilità di calcolo, facendo clic su si apre un sottodialogo in cui è possibile calcolare i parametri lunghezza sovrapposizione/ancoraggio.
In alternativa è anche possibile immettere direttamente un qualsiasi valore. Se per la lunghezza è registrato un "?", il valore viene calcolato dall'immissione del fianco.

Rileva

Con l'ausilio del menu contestuale è possibile tagliare/copiare il valore e incollarlo in un altra posizione o cancellarlo. Questa operazione può essere anche annullata dal menu contestuale.

Valori non ammessi

Se è stato registrato un valore non ammesso, il campo d'immissione viene evidenziato in rosso.



Allplan 2016
(C) Allplan GmbH Privacy