Rappresentazione dei punti di stazionamento

Funzione Proprietà modellatore

La modalità di rappresentazione e il nome dei punti stazione può essere definito nelle Proprietà generali della scheda Tracciato. Le diverse possibilità di selezione sono disponibili solo se si dispone della pianta del tracciato e se il suo profilo è stato calcolato in modo automatico.
La nuova impostazione viene rilevata sia con l'icona Aggiorna tracciato che chiudendo la finestra dialogo. Il punto iniziale e finale del tracciato non possono essere disattivati.

Mostra punti stazione

Mostra/nasconde le singole tipologie di punti stazione.

Punti stazione caratteristici - Pianta

Questi punti vengono creati a seguito dell'interpolazione delle singole sezioni create in automatico in fase d'importazione di un tracciato e non possono essere cancellati.

Punti stazione caratteristici - Profilo tracciato

Questi punti vengono creati a seguito dell'interpolazione delle singole sezioni sulla base della definizione automatica del profilo tracciato e non possono essere cancellati.

Distanze regolari punti stazione

Definisce la modalità di creazione dei punti indicando la distanza regolare con cui devono essere calcolati in automatico dal programma. Cambiando la distanza, i punti vengono ricreati.

Definizione punti stazione aggiuntivi

Questi sono i punti che sono stati definiti dall'utente.

Punti stazione con definizione sezione trasversale

Questi sono i punti che sono stati definiti per una sezione trasversale.

Nome punto stazione

Definisce la composizione del nome per i punti stazione. Questo comprende il numero punto, le proprietà dei punti stazione ed eventualmente un ID aggiuntivo per punti stazione caratteristici.

Punti stazione caratteristici - Pianta

Definisce un ID aggiuntivo per i punti stazione nell'interpolazione delle sezioni in pianta. La lettera G sta per "Tracciato in pianta", l'informazione aggiuntiva indica la tipologia di sezione (G per sezioni diritte, K per sezioni con curvature).

Punti stazione caratteristici - Profilo tracciato

Definisce un ID aggiuntivo per i punti stazione nell'interpolazione del profilo tracciato. La lettera P sta per "profilo tracciato", l'informazione aggiuntiva indica la tipologia di punti e sezioni (E per vertice, H per punto altimetrico, G per sezione diritta, K per sezione con curvatura).

Coordinate punti

Definisce le proprietà dei punti stazione.



(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH Privacy