Palette "Tipo render" (per procedura render "RT_render")

Palette Tipo vista
Comando menu Tipo vista (menu Visualizza)
Menu pulldown Tipo vista (barra strumenti finestra)

La procedura render RT_render avvia il calcolo del rendering della prospettiva correntemente impostata. Se la scena oppure il modello vengono cambiati, il calcolo ricomincia da capo. Più a lungo rimane ferma l'immagine, più accurata sarà la profondità del calcolo del render e di conseguenza il suo risultato.

Questa procedura render sta alla base del tipo vista predefinito RTRender.

Avviso: le impostazioni qui selezionate valgono esclusivamente per la rappresentazione a video. Se si desidera calcolare un immagine dalla rappresentazione a video, successivamente avranno validità solo le impostazioni configurate in relazione alla funzione Render fotogramma.

Parametri

Nome

Qui è possibile cambiare il nome del tipo vista.

Procedura render

RT_render (non è modificabile per il tipo vista predefinito RTRender)

Impostazioni

Potenza CPU

Qui si definisce la percentuale massima di potenza CPU del proprio computer che deve essere utilizzata durante la procedura RT-render.

Più alto è il valore percentuale qui impostato, più veloce sarà il calcolo RTRender. Tuttavia, in determinate circostanze (soprattutto in presenza di calcoli complessi) le altre applicazioni potrebbero essere più lente.

Se le altre applicazioni in uso hanno bisogno di più potenza CPU, ridurre l'impiego della CPU da parte del calcolo RTRender.

Avanzamento render

Attivando l'opzione, le informazioni sull'avanzamento del calcolo RTrender vengono mostrate direttamente nella finestra grafica. Queste includono la durata totale del calcolo precedente della prospettiva corrente nonché la durata del calcolo dello step di iterazione successivo e quindi l'intervallo di tempo fino al prossimo update dell'immagine.

Criterio stop

Per limitare la finestra temporale del calcolo RTRender è possibile definire un criterio di stop opzionale:



(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH Privacy