Condividere la stampante in rete per gli altri utenti
Condividere una stampante in rete per altri utenti
- Nella barra dei task, fare clic su Start - Pannello di controllo (oppure Impostazioni con la configurazione classica del menu start) e quindi su Dispositivi e stampanti / Stampanti (e fax).
- Fare clic con il tasto destro del mouse sulla stampante che si desidera condividere.
- Fare clic su Proprietà stampante (menu contestuale) e selezionare la scheda Condividi oppure fare clic su Condividi...
Avvertenza: Driver aggiuntivi... consente di installare altri driver in modo da consentire agli utenti che utilizzano sistemi operativi diversi di caricarli automaticamente durante la connessione.
- Attivare l'opzione Condividi stampante e immettere nel campo d'immissione il nome di condivisione rispettando le regole riportate di seguito.
- Il nome della stampante può essere lungo e può contenere spazi vuoti e caratteri speciali. Questo tuttavia non viene riconosciuto correttamente da alcuni client (e quindi potrebbe causare problemi).
Se nella rete esistono diversi client, il nome della stampante deve avere al max 31 caratteri e non deve contenere né spazi vuoti né caratteri speciali. - Se la stampante è condivisa per computer MS-DOS, utilizzare per il nome di condivisione un massimo di 8 caratteri a cui è possibile aggiungere un punto e ulteriori tre caratteri. Questo non può contenere spazi vuoti, umlaut e caratteri speciali come ad esempio ( / & % $ ! + - \ ecc.).
Talvolta il sistema propone già un nome di condivisione che rispetta questa convenzione.
- Confermare con OK.
(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH |
Privacy
|