Impostazioni anteprima di stampa
In questa sub-palette si definisce il testo che deve comparire nella riga di intestazione / piè di pagina. Nel campo d'immissione è possibile inserire direttamente sia un testo libero che attributi Allplan (ad esempio il nome progetto, disegno, ufficio e la data). È anche possibile inserire un'immagine (ad esempio il logo della società).
Campo immissione testo
Qui si immette un testo composto da una oppure più righe. Se il testo supera la larghezza oppure l'altezza dell'intestazione / piè di pagina, viene tagliato in prossimità del margine.
Tipo carattere
Qui si seleziona il tipo carattere e la formattazione (ad esempio carattere barrato e dimensioni carattere) per l'intestazione e il piè di pagina. Come tipo carattere è possibile utilizzare tutti i caratteri TrueType installati. La formattazione selezionata ha effetto sull'intera riga dell'intestazione e del piè di pagina.
Allineamento testo
Qui si definisce l'allineamento orizzontale per il testo. L'allineamento verticale è sempre sopra. L'allineamento delle immagini può essere definito in modo indipendentemente.
Immagine
Qui si inserisce un'immagine (ad esempio il logo della società) con un formato qualsiasi nella riga di intestazione / piè di pagina facendo clic su . Viene mostrato il nome dell'immagine inserita. Per cancellare un'immagine già inserita, fare clic su
.
L'immagine viene scalata proporzionalmente in modo da adattarsi alla riga di intestazione / piè di pagina.
Allineamento immagine
Qui si definisce l'allineamento dell'immagine. L'allineamento può essere definito in modo indipendente da quello del testo.
Attributi
Qui si inserisce un attributo Allplan nel campo immissione testo della riga di intestazione / piè di pagina facendo clic sul pulsante Imposta e un doppio clic sull'attributo desiderato nella finestra dialogo. L'attributo viene inserito nella posizione corrente del cursore. Per cancellare un attributo già inserito, evidenziarlo nel campo d'immissione del testo e premere il tasto CANC.
Avviso: l'attributo Scala consente di definire in modo personalizzato il numero di decimali. Immettere il valore come segue (ad esempio tre decimali; sono consentiti un massimo di 9 decimali):
&[Maßstab,3]
Se non viene immesso nulla, vengono indicati due decimali.
(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH | Privacy |