Calcolo hidden su documento destinazione

Funzione Calcolo hidden, wireframe

Questa funzione consente di salvare la vista di un modello 3D (che a video viene rappresentata come prospettiva) come rappresentazione 2D in un documento separato. Gli spigoli coperti vengono nascosti.

Creare un calcolo hidden

  1. Fare clic su Calcolo hidden, wireframe (Vedi).
  2. Fare clic su Calcolo hidden.
  3. Impostare i parametri di calcolo hidden nella finestra dialogo Calcolo hidden su documento destinazione.

    Se è attiva l'opzione Mostra solo elementi attivati, ora viene richiesto di selezionare gli elementi che devono essere rappresentati in 2D.

    Il risultato del calcolo hidden viene rappresentato in una finestra.

  4. Per salvare il risultato, chiudere la finestra con il calcolo hidden e selezionare il quadro (se la funzione è stata richiamata da un quadro) oppure il file NDW (se la funzione è stata richiamata da un file NDW) in cui deve essere salvato.
    Il risultato di un quadro può anche essere salvato come file NDW facendo clic su Salva con nome... dal menu File. Questo risultato non può tuttavia essere aggiornato con Aggiorna calcolo hidden.

Suggerimento: se si passa al documento di destinazione e non si vede nulla, questo accade perché è impostata una proiezione e invece i dati sono presenti come 2D. Impostare quindi la vista in pianta oppure attivare l'opzione Mostra elementi 2D in proiezione in Visualizza a video.

Avviso: per ottenere rapidamente una rappresentazione con linee nascoste, selezionare il tipo vista Hidden nella cornice inferiore della finestra.



(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH Privacy