Indice sintetico

Index

Opzioni 'Livelli'

Opzioni, overview
Salvataggio, caricamento e reset delle opzioni

In questa scheda è possibile definire le impostazioni generali dei livelli.

Richiamare la finestra dialogo

Livelli standard

Altezza sotto, altezza sopra

Qui si immette l'altezza dello spigolo superiore e inferiore dei livelli standard. Questa vale come impostazione predefinita per i quadri che non fanno parte di una struttura opera.

Rappresentazione 3D - nelle finestre con isometrie e viste

Se questa opzione è stata attivata, i livelli standard vengono rappresentati a video in tutte le proiezioni come un quadrato da 2x2 m rispetto allo zero assoluto.

Penna, riga, colore

Qui si definisce penna, riga e colore per la rappresentazione dei livelli standard.

Aspetto

Qui si assegna un aspetto per l'animazione dei livelli standard (ad esempio un vetro trasparente). La rappresentazione nelle finestre grafiche con tipo vista Animazione viene attivata nelle Opzioni Ambiente lavoro - Animazione.

Avviso: per adattare la rappresentazione dei livelli alle dimensioni del modello 3D corrente oppure applicare le modifiche effettuate per le proprietà formato, è necessario eseguire un Aggiorna 3D.

Livelli tetto, livelli liberi

Rappresentazione 3D - nelle finestre con isometrie e viste

Se è stata attivata questa opzione, i livelli del tetto e quelli locali vengono rappresentati anche nelle finestre delle viste e delle isometrie. Se questa opzione non è stata attivata, vengono rappresentati solo in pianta.

Stampa - stampabile

Il perimetro dei livelli tetto e di quelli locali, di norma, vengono disegnati in costruzione ausiliaria e quindi sono visibili a video ma non vengono tuttavia stampati. L'opzione Stampa - stampabile toglie questo limite.

Impostazione predefinita - proprietà formato fisse

Se questa opzione è stata attivata, ai livelli tetto e a quelli locali è possibile assegnare proprietà formato fisse (penna, riga, colore / layer).

Penna, riga, colore

Qui si definiscono le proprietà formato (penna, riga, colore) per la rappresentazione dei livelli tetto e di quelli locali.

Avviso: i livelli liberi mantengono l'impostazione proprietà formato (fissa) impostata durante la loro creazione. Le modifiche possono essere eseguite con Modifica proprietà formato.

Layer

Qui si assegna un layer ai livelli. Se non è stato selezionato alcun layer, i livelli vengono assegnati al layer STANDARD.

Aspetto

Qui si assegna un aspetto per l'animazione dei livelli del tetto e quelli liberi (ad esempio un vetro trasparente). La rappresentazione nelle finestre grafiche con tipo vista Animazione viene attivata nelle Opzioni Ambiente lavoro - Animazione.



(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH Privacy