Esporta file HPGL, immagine
Modulo Layout tavole
Esporta file HPGL, immagine consente di estrarre come files di stampa una oppure più tavole nei formati HPGL/2 monocromatico oppure HPGL/2 a colori. I files di stampa vengono di norma salvati nella cartella del progetto corrente con l'estensione ".prn" oppure ".plt". È tuttavia possibile selezionare anche una cartella personalizzata.
Il contenuto della tavola corrente può essere salvato anche come immagine.
Avviso: durante la creazione dei files di stampa vengono automaticamente utilizzati i . La creazione del file immagine si basa sulle impostazioni definite nella funzione
Estrai tavole ( / ).
Avviso: durante la creazione dei files di stampa nei formati HPGL/2 monocromatico e HPGL/2 a colori ci sono alcune limitazioni note durante l'output degli oggetti OLE, delle aree pixel e dei riempimenti con sfumatura / trasparenza.
Estrarre le tavole in un file di stampa
- Fare clic su
Esporta file HPGL, immagine (vedi). - Selezionare il formato file da estrarre:
- HPGL/2 monocromatico: output in bianco e nero su DesignJet, Océ oppure HPGL/2 compatibile
- HPGL/2 a colori: output a colori su HP DesignJet, Océ oppure HP-GL/2 compatibile
- Definire il nome del file di stampa, selezionare il tipo di file, la cartella in cui salvare il file di stampa (viene proposta la cartella impostata nelle
Opzioni, pagina Ambiente lavoro, campo Salva/carica - Cartelle salvataggio) e confermare con Salva.Tutti i menu e le barre strumenti vengono nascosti. Viene mostrata solo la palette Esporta HPGL nella scheda Stampante selezionata. La tavola viene mostrata così come verrà estratta.
- Se oltre alla tavola corrente si desidera estrarre altre tavole come file di stampa, passare al campo Selezione - Tavola, fare clic sul pulsante e selezionare le tavole desiderate nella Struttura tavola.
Nella barra strumenti della finestra è possibile selezionare la modalità con cui eseguire un controllo visivo delle tavole selezionate.
passa alla tavola precedente,
passa alla tavola successiva. In alternativa, selezionare la tavola desiderata dal menu pulldown.
- Se si desidera limitare l'output a determinate tipologie di elementi disegno, passare al campo Selezione - Elementi da estrarre, fare clic sul pulsante Imposta e definire quali elementi considerare nel Filtro elemento. Qui è inoltre possibile specificare che le campiture di ogni documento vengano estratte sullo sfondo.
Confermare le impostazioni con OK oppure fare clic su Annulla /
Indietro nel campo di navigazione per tornare alla palette Esporta HPGL senza salvare le impostazioni che sono state cambiate. - Se sono state selezionate più tavole per l'output, passare al campo Output multiplo e definire se il profilo di stampa correntemente selezionato deve essere impiegato per tutte le tavole oppure se deve essere utilizzato il profilo di stampa salvato in ogni tavola.
- Passare al campo Impostazioni e definire con Larghezza / Altezza le coordinate massime che è in grado di gestire il dispositivo di output. Per la maggior parte dei dispositivi di output (ad esempio HP DesignJet) è possibile definire tranquillamente valori molti elevati. Considerare che, durante l'output della tavola, il formato pagina verrà tagliato in base a questi limiti.
Indicare il Numero copie e, se necessario, cambiare il formato, l'orientamento e i margini della pagina facendo clic sul pulsante Imposta nel campo Configura pagina (non possibile per l'output di più tavole). - Passare al campo Altre impostazioni, definire le impostazioni speciali facendo clic sul pulsante Imposta e, se necessario, attivare ulteriori opzioni.
- Passare al campo Personalizza e definire la .
Avviso: le impostazioni vengono utilizzate solo temporaneamente. Durante l'output di più tavole le impostazioni vengono definite in modo separato per ogni tavola.
- Se per l'output è stata selezionata solo la tavola corrente, è possibile definire un'area di output e estrarla come file di stampa.
- Passare al campo Tipo output e, se necessario, cambiare le definizioni del file di stampa facendo clic sul pulsante vicino a Stampa su file.
- Selezionare la scheda Profilo stampa e definire le impostazioni della stampante.
- Fare clic su
- Start per creare il file di stampa.
Se per l'output sono state selezionate più tavole, se necessario, cambiare il nome file proposto nella finestra dialogo File stampa. - Annulla per interrompere la funzione.
- Chiudi per salvare le impostazioni senza creare un file di stampa.
Salvare il contenuto della tavola come immagine
- Fare clic su
Esporta file HPGL, immagine (vedi). - Selezionare Immagine alta risoluzione nella finestra dialogo di selezione.
- Impostare la dimensione del file immagine.
- Selezionare il nome del file, la cartella di salvataggio, il formato dell'immagine e confermare con Salva.
Avviso: considerare che durante la creazione dell'immagine vengono rilevate le impostazioni del driver selezionato e quindi l'aspetto dell'immagine potrebbe differire da quello che si vede nella tavola.
Se, ad esempio, è stato selezionato un driver che non supporta l'output dei riempimenti, questi ultimi non vengono considerati nell'immagine. Inoltre, l'output a colori dell'immagine è disponibile solo se sono soddisfatte le premesse per l'output a colori delle tavole.
(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH |
Privacy
|