Composizione della palette

Funzione Posa forma barra

La palette Posa forma barra, di norma, è composta da cinque settori e, quello centrale, può essere personalizzato.

Tipo posa

Selezionare una delle tipologie di posa nel menu pulldown superiore. Il pulsante apre una finestra di dialogo in cui sono rappresentate graficamente tutte le tipologie di posa.

Grafica

Nel campo grafico viene rappresentata la tipologia di posa correntemente selezionata. I parametri mostrati nella grafica possono essere selezionati con dei clic e da qui definiti. Le proprie immissioni vengono immediatamente cambiate nel campo dei parametri.

Per il posizionamento lineare lungo una retta senza l'impostazione Allinea, nelle opzioni d'immissione è possibile cambiare il suo riferimento rispetto alla retta di posa. Questo è possibile sia nella grafica che nel settore dei parametri.

Parametri

In questo settore vengono definiti i parametri del settore di posa e quelli dell'armatura.

I valori dei parametri possono essere immessi, selezionati oppure rilevati. I parametri opzionali vengono definiti mediante delle caselle di controllo.

Descrizione

Se necessario, qui vengono mostrati dei testi che chiariscono i parametri da definire.

Barra operazioni

Le funzioni presenti in questo campo consentono di rilevare i parametri dalle pose esistenti, caricare le impostazioni salvate come preferito e salvare le impostazioni come preferito.



(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH Privacy