Immissione punti, Esempio 4

Immissione punti, Esempio

Disegnare un'apertura finestra a 2 metri dall'inizio della parete.

Soluzione

  1. Fare clic su Finestra.
  2. Fare clic su nella riga di dialogo e passare quindi a Immissione distanza diretta. Indicare con il puntatore il lato esterno della parete e immettere nelle riga di dialogo la distanza che l'apertura finestra deve avere dal punto catturato.

    Suggerimento: indicando il vertice della parete esterna, sul puntatore viene visualizzato il Punto riferimento. Fintantoché rimane visualizzato il punto catturato e il messaggio, il punto può essere fissato con un clic. Spostando il mouse (non in modo accidentale) viene catturato un altro punto di riferimento.

  3. Fare clic sulla parete oppure confermare con il tasto INVIO.

    Viene visualizzata l'anteprima dell'apertura finestra.

    Suggerimento: se si desidera immettere la finestra con una distanza qualsiasi, spegnere Immissione distanza diretta nella riga di dialogo.

  4. Ora è possibile modificare la larghezza della finestra nella riga di dialogo oppure confermare con INVIO.

    La finestra viene disegnata con la larghezza selezionata.

  5. L'apertura della finestra successiva viene agganciata al puntatore con la stessa distanza catturando il punto finale dell'ultima finestra immessa.

  6. Ripetere i passaggi 2 e 3 per posizionare le altre finestre.

  7. La larghezza della finestra può essere definita anche con un clic del mouse. Il valore viene rilevato nella riga di dialogo e qui può essere confermato con INVIO oppure corretto.



(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH Privacy