Qui è possibile disattivare e quindi escludere dalla conversione alcuni elementi. Per effettuare un campo di selezione, utilizzare il tasto MAIUSC, per evidenziare più singoli elementi, utilizzare il tasto CTRL. CTRL+A consente di attivare tutti gli elementi (ad eccezione degli attributi non etichettati).
Oltre agli elementi base come, ad esempio, il punto simbolo e la linea, nel filtro si trovano ulteriori elementi che possono essere esclusi dal trasferimento (questi possono essere attivati solo insieme ad altri filtri):
Attributo etichettato / non etichettato
Le etichette sono degli attributi che possono essere visibili (etichettati) oppure invisibili (non etichettati). Gli elementi architettonici hanno entrambi questi attributi ma hanno effetto solo se nelle Impostazioni interfacce, scheda Allplan specifiche è attiva l'opzione Esporta componenti complessi come: Oggetti complessi. Se l'opzione Corpi fusi è attiva, non viene trasferito alcun attributo.
Elementi retinati
Questo filtro filtra le linee retinate.
Immagine
Questo filtro è selezionabile solo se il sistema di destinazione è in grado di gestire le immagini.
Files XRef
Questi possono essere tavole Allplan, XRefs AutoCAD, files referenziati MicroStation.
Suggerimento: le cornici degli XRefs possono essere escluse dal trasferimento disattivando il filtro Altri elementi.
Elementi degenerati
Gli elementi degenerati sono, ad esempio:
Elementi non stampabili
In Allplan esistono elementi che non sono stampabili (ad esempio i vani). Durante il trasferimento, questo filtro consente di filtrare anche questi elementi. Il filtro ha effetto solo in combinazione con l'impostazione Trasferisci elementi come dati 2D. In caso contrario, compare un messaggio di avviso nel file di protocollo.
Costruzione ausiliaria
Queste sono costruzioni ausiliarie di Allplan, linee di costruzione in AutoCAD, classi speciali di elementi in MicroStation.
Avviso: i filtri Elementi degenerati e Costruzione ausiliaria sono filtri "post-operazione" che si riferiscono agli elementi filtrati in precedenza.
Avviso: nelle assegnazioni è possibile escludere dal trasferimento elementi con determinate proprietà come, ad esempio, tutti gli elementi di colore rosso.
(C) Allplan GmbH | Privacy |