Linea sezione, definire sezione verticale

Funzione Linea sezione

Definire una sezione verticale

  1. Fare clic su Linea sezione (Vedi).
  2. Se si desidera, è ora possibile modificare i parametri della sezione.
    A tal proposito, nella barra strumenti di dialogo sono disponibili più possibilità.
  3. Immettere i punti di passaggio della linea di sezione; per effettuare l'immissione è possibile utilizzare gli ausili grafici presenti nelle opzioni d'immissione. È possibile definire delle sezioni con "salto" (cambio di direzione).

    Avviso: per ottenere "salti di sezione" ad angolo retto, immettere semplicemente il punto finale del tratto linea sezione successivo. Il salto ad angolo retto viene integrato automaticamente nella linea di sezione. Se il punto finale del tratto successivo è ortogonale alla linea sezione esistente, viene visualizzato il messaggio Punto non ammesso.
    Esempio

  4. Interrompere l'immissione della linea di sezione con ESC.
  5. Determinare la profondità della sezione e la direzione di osservazione posizionando un punto nella posizione corrispondente con il puntatore.
  6. Se nella finestra dialogo Sezione architettura non è stato definito un nome sezione, ora è possibile immetterlo nella riga di dialogo.
  7. Per estrarre una sezione, fare clic su Rappresentazione sezione (Vedi).

Avviso: l'etichetta e i simboli della linea sezione possono essere spostati singolarmente.

Suggerimento: le linee sezione possono essere allungate nella direzione della sezione con Modifica punti; la profondità della sezione viene automaticamente adattata. A tal proposito è necessario che nei parametri della sezione sia attiva l'opzione Mostra corpo sezione (come costruzione ausiliaria).

Suggerimento: la sezione può essere modificata dal menu contestuale Proprietà in modo analogo all'immissione.



Allplan 2016
(C) Allplan GmbH Privacy