Immissione punto stazione

Funzione Componente ponti, gallerie + Modifica componente ponti, gallerie

Il tracciato è composto da singoli punti stazione.
Definire la posizione dei singoli punti stazione definendo le loro coordinate, la pendenza, l'angolo in pianta e lo stazionamento (distanza dal punto stazione zero). Per l'immissione delle coordinate e dell'angolo in pianta è possibile definire un offset.

Se nelle proprietà generali è stata disattivata l'opzione Allinea profilo sezione all'asse Z, la pendenza si riferisce alla rotazione della sezione del tracciato in direzione longitudinale. Lo stazionamento viene utilizzato per ordinare automaticamente i punti stazione, per calcolare automaticamente la sezione trasversale e per rilevare la posizione del punto di riferimento / rotazione tramite interpolazione lineare.

Selezionare in quale posizione del tracciato inserire il punto stazione corrente. L'opzione Disponi punti stazione in automatico inserisce automaticamente il punto stazione nella posizione corretta del tracciato in base al suo stazionamento.
Se qui non è possibile effettuare delle definizioni, il tracciato viene calcolato automaticamente in pianta.

Avviso: il tracciato in pianta e il suo profilo possono essere calcolati automaticamente dal programma. I punti stazione che si trovano nel campo della curvatura altimetrica della pianta vengono contrassegnati da un punto blu, mentre quelli che si trovano nel capo della curvatura altimetrica del profilo tracciato da un punto rosso. Inoltre nella finestra dialogo viene mostrata un'informazione corrispondente.



Allplan 2016
(C) Allplan GmbH Privacy