Posa poligonale qualsiasi
Funzione Posiziona
Questo tipo di posa è disponibile solo per i ferri che sono stati creati con la modalità arma con modello 3D poiché, per procedere al posizionamento, è necessario che la posizione del ferro nello spazio sia nota. La premessa a questo è che ci siano due ferri posati liberamente all'inizio e alla fine della posa. Questi ferri devono avere lo stesso diametro e forme geometriche simili. È inoltre necessario utilizzare due diverse posizioni che non siano state ancora posizionate.
Posizionare i ferri poligonali nei componenti 3D lineari a sezione variabile
- Fare clic s
Posiziona (Vedi). - Selezionare la posizione del ferro da posare facendo clic su uno dei tondini liberi posati oppure immettendo il suo numero di posizione nella riga di dialogo.
- Selezionare il tipo di posa
Posa poligonale qualsiasi e confermare con OK. - Selezionare il secondo ferro per la posa facendo clic sul secondo tondino libero posato oppure immettendo il suo numero di posizione nella riga di dialogo.
- Selezionare il numero dei ferri da posizionare.
- Confermare l'impostazione con OK. Il posizionamento viene creato cancellando entrambi i ferri di partenza e assegnando un nuovo numero di posizione ai ferri creati.
- Creare a posteriori le quotature e i testi di posizionamento con
Linea misura, testo posizionamento.