Inserto lineare, definire geometria
Funzione Definisci inserto
Un inserto lineare è definito mediante una polilinea tridimensionale con proprietà personalizzabili da parte dell'utente (tipo riga, spessore e colore linea). Per la rappresentazione è possibile selezionare una linea retinata.
Definire la geometria di un inserto lineare
- Nella finestra dialogo che appare, definire le proprietà formato (tipo riga, spessore e colore linea) da utilizzare per la rappresentazione dell'inserto
oppure
selezionare un tipo di linea retinata (per una rappresentazione retinata). - Selezionare un tipo di contorno facendo clic su Selezione....
- Per costruire un inserto lineare perpendicolarmente a un'asse, l'opzione Vista- punto offre la possibilità di selezionare un per rendere più chiara la vista dell'inserto. Il simbolo selezionato viene quindi rappresentato in ogni vista.
- Rilevare le immissioni facendo clic su OK.
- Selezionare se all'inserto lineare deve essere associato il layer standard oppure quello corrente impostato nella barra strumenti Formato.
Avviso: se nelle
Opzioni - pagina Macro e simboli - campo Macro è attiva l'impostazione Inserisci posizionamento macro sul layer corrente, l'inserto lineare viene inserito nel layer corrente indipendentemente da quello che era impostato al momento del salvataggio.