Formati della sezione

Funzione Sezione lungo curva qualsiasi + Modifica sezione lungo curva qualsiasi

In questa sub-palette viene definita la tipologia e gli elementi da includere nella rappresentazione della sezione.

Rappresentazione spigoli sezione

Mostra linea delimitazione

Qui si definisce se gli spigoli fittizi (che si ottengono all'estremità del profilo sezione e che non chiudono alcuna superficie) devono essere rappresentati mediante delle linee di delimitazione.
Per le linee di delimitazione è possibile definire la loro sporgenza in [mm] nonché le proprietà penna, riga, colore e layer.

Se l'opzione è stata disattiva, gli spigoli corrispondenti non vengono rappresentati.

Suggerimento: se si desidera che gli spigoli fittizi vengano rappresentati come spigoli vista, attivare l'opzione, immettere una sporgenza di 0,00 e definire le proprietà formato della linea di delimitazione in modo corrispondente a quelle degli spigoli della vista.

Mostra spigoli sezione spessi

Qui si imposta se gli spigoli che delimitano i componenti devono essere disegnati con una linea spessa. A tal proposito è possibile definire se le proprietà formato del contorno devono essere utilizzate per disegnare solo gli spigoli che delimitano la superfice sezionata e quindi gli spigoli sezione all'interno della superficie (ad esempio, per i componenti multistrato, con le proprietà formato con cui sono stati creati i dati del modello) oppure se le proprietà formato devono essere utilizzate per tutti gli spigoli della superficie sezionata.
Per il contorno è possibile definire le proprietà penna, riga, colore e layer.

Se l'opzione è stata disattivata, tutti gli spigoli della superfice sezionata vengono creati con le proprietà formato dei dati modello.

Giuntura superfici

Elimina

Qui si imposta se e fino a quale angolo giunto massimo devono essere fuse le superfici.
Se è stata attivata l'opzione Elimina, attivando l'opzione Mostra fra superfici differenti / Mostra fra materiali differenti, è possibile ottenere che all'interno di un componente venga rappresentata la giuntura della superficie a seguito del cambio della campitura (ad esempio, tratteggio, retino, riempimento) / del cambio del materiale.

Avviso: specificare se sono rilevanti le campiture oppure i materiali definendo l'impostazione corrispondente in Opzioni, pagina Componenti e architettura - campo Componenti.

Rappresentazione superfici sezione

Campiture da componenti

Qui si definisce se le superfici sezionate dei componenti architettonici e dei solidi 3D (a cui è stata assegnata una campitura) devono essere rappresentate con le loro campiture.



Allplan 2016
(C) Allplan GmbH Privacy