Palette Tipo vista
Comando menu Tipo vista (menu Visualizza)
Menu pulldown Tipo vista (barra strumenti finestra)
La procedura di render Calcolo hidden naviga in tempo reale in una rappresentazione con rimozione delle superfici nascoste. L'unica limitazione è data dal fatto che i tipi riga Allplan vengono rappresentati come linee continue. I colori vengono rappresentati correttamente.
Questa procedura render sta alla base del tipo vista predefinito Hidden.
Parametri
Nome
Qui è possibile cambiare il nome del tipo vista.
Procedura render
Calcolo hidden (non è modificabile per il tipo vista predefinito Hidden)
Impostazioni
Hidden
Spigoli esistenti: se è stata selezionata questa opzione, in aggiunta è possibile attivare anche l'opzione Elimina giuntura superfici oppure Mostra spigoli nascosti tratteggiati.
Individuazione spigolo: se è stata selezionata questa opzione, tutte le superfici vengono ridisegnate con un poligono di delimitazione. In questo modo si ottengono le intersezioni delle superfici che penetrano una nell'altra anche se non esistono spigoli reali. Dal momento che tutti gli spigoli di due superfici coincidono e che ci sono anche due linee leggermente scostate una dall'altra, gli spigoli appaiono più spessi.
Elimina giuntura superfici
Qui si definisce se le superfici devono essere fuse in modo tale che le curve appaiano più morbide.
Angolo
Qui si definisce fino a quale angolo devono essere fuse le superfici in modo tale che le curve appaiano più morbide. Impostando un angolo molto alto, le curve vengono rappresentate come silhouette.
|
|||
|
Aspetto
Qui si definisce se gli aspetti devono essere rappresentati.
Trasparenza
Se sono stati attivati gli aspetti, è possibile rappresentare anche la loro trasparenza.
Post-processo
Post-processo
Le opzioni disponibili in Post-processo cambiano ulteriormente la rappresentazione di un tipo vista (la maggior parte delle opzioni sono particolarmente adatte per il tipo vista Animazione):
(C) Allplan GmbH | Privacy |