Converti sezione in tavola, parametri

Funzione Converti sezione in tavola

Importante: i valori dei parametri S-Rif (scala tavola riferimento) e Angolo (angolo di rotazione) devono coincidere con quelli utilizzati per inserire il documento nella tavola originale. Se all'interno della cornice tavola selezionata non esistono documenti con questi valori, non viene creata alcuna sezione tavola.

Tavola (numero tavola)

Vengono elencate tutte le tavole del progetto ad eccezione di quella corrente. Selezionare la tavola che deve essere salvata come nuova sezione tavola mediante la Struttura tavola. Selezionando una tavola già occupata, questa può essere sovrascritta.

S 1:X (scala)

Qui si definisce la scala per la sezione tavola. In questo modo è possibile ingrandire oppure rimpicciolire la sezione. La conversione della sezione dipende dall'impostazione nella definizione sezione tavola. Se la scala della sezione tavola è diversa da quella della tavola originale, l'impostazione Fissa consente di creare cornici tavola più grandi oppure più piccole del settore "ritagliato".

Fatt-C (fattore carattere: fattore deformazione per l'etichetta della tavola)

Qui si immette un fattore correttivo per l'etichetta della sezione tavola. Il fattore di scrittura si riferisce alle dimensioni dei caratteri delle etichette della tavola.
I fattori variano da 0.01 a 1000. Con il valore 1 (tavola) si intende la stessa dimensione del documento.

S-Rif (scala tavola originale)

Qui si immette la scala riferimento con cui il documento è stato inserito nella tavola originale. Questo valore può essere rilevato con un clic sull'elemento. Se all'interno della cornice tavola sono presenti documenti con scale differenti, vengono convertiti solo quelli che coincidono con i valori qui impostati.

Angolo (angolo rotazione)

Qui si immette l'angolo con cui il documento è stato inserito nella tavola originale. Questo valore può essere rilevato con un clic sull'elemento. Se all'interno della cornice tavola sono presenti documenti con angoli rotazione differenti, vengono convertiti solo quelli che coincidono con i valori qui impostati.

Per ruotare i testi, prestare attenzione affinché per ogni elemento tavola sia attiva l'analisi della direzione di scrittura.

Sezione tavola

Se la sezione tavola è stata inserita in modalità fissa, soltanto il dettaglio incluso nella cornice viene disegnato nella scala desiderata. Se è stata impostata la modalità dinamica, il limite attorno al punto centrale della cornice cambia in base alla scala della sezione tavola. La dimensione della tavola rimane invariata.

Applicazione:
Architettura


Mappe (territorio)

fissa

dinamica



Allplan 2016
(C) Allplan GmbH Privacy