Componente c.a.
Modulo Strutture cemento armato
Componente c.a. crea un componente parametrico con oppure senza armatura.
Creare un componete in cemento armato
- Fare clic su
Componente c.a. (Vedi).Viene aperta automaticamente la palette Library. Viene selezionata la cartella Calcestruzzo.
- Nella parte alta della palette è possibile sfogliare diverse cartelle:
- Facendo clic su
Indietro viene aperta la cartella padre. - Facendo clic su una cartella visualizzata si passa direttamente a questa cartella.
- Fare clic sulla cartella di un componente.
- Fare doppio clic sull'elemento desiderato oppure trascinarlo via drag&drop con il tasto sinistro del mouse nell'area grafica.
Il componente in cemento armato viene agganciato al puntatore.
- Definire i parametri componente nella palette. Tutte le modifiche vengono mostrate subito nell'anteprima.
- Definire le funzioni di ausilio nelle opzioni d'immissione, immettere un eventuale angolo di rotazione nella riga di dialogo e inserire il componente nell'area grafica.
- Se durante la posa è attiva l'opzione
Modifica SmartPart con grips, i parametri del componente possono ancora essere cambiati sia nella palette che con i grips. Se le Proprietà formato non vengono gestite direttamente nel componente, vengono utilizzate le impostazioni della barra strumenti Formato. - Interrompere la posa del componente premendo ESC.
Una copia dell'ultimo componente posizionato viene agganciata al puntatore.
- Inserire altri componenti con oppure senza la modifica dei parametri oppure premere due volte ESC per tornare alla cartella Calcestruzzo.
Avviso: facendo doppio clic sul componente oppure su Proprietà nel menu contestuale è possibile modificare a posteriori i componenti con il dialogo oppure con i grips. Le etichette di posa create a posteriori e gli estratti vengono salvati nella chache e, al termine della modifica, vengono ricreati con i parametri aggiornati.