Indice sintetico

Index

Catalogo

Modulo Vani, superfici, piani

Catalogo crea oppure modifica i cataloghi. Questo consente di procedere alla selezione dei materiali per gli elementi architettonici.

Nella finestra dialogo Proprietà degli elementi architettonici è disponibile il pulsante Assegnazione catalogo. Qui è possibile stabilire se l'immissione dei materiali deve avvenire in menu pulldown da compilare gradualmente durante il lavoro oppure se si desidera importare cataloghi personalizzati / predefiniti.

Overview cataloghi predefiniti / importati

Definire oppure modificare un catalogo

  1. Fare clic su Catalogo (vedi).
  2. Selezionare il catalogo che si desidera modificare oppure creare (ad esempio kukat1). Come impostazione predefinita, il sistema propone i cataloghi kukat1 - kukat5.

    Avviso: un catalogo può essere composto da più livelli gerarchici / riferimenti catalogo. I livelli gerarchici desiderati vengono immessi dall'alto verso il basso.

  3. Fare clic con il tasto destro del mouse sul livello padre e quindi su Master catalogo nel menu contestuale. Iniziare dal catalogo.

  4. Immettere il contenuto e il numero di indice del livello gerarchico (ad esempio opera oppure tipo parete).

  5. Fare clic con il tasto destro del mouse sul livello Master catalogo e quindi su Ramo catalogo nel menu contestuale.
  6. Ripetere lo step 5 per gli altri rami del catalogo.

    Suggerimento: se si desidera eseguire dei salvataggi intermedi, fare clic su OK e aprire nuovamente il catalogo.

  7. Fare clic un clic destro del mouse sul livello gerarchico subordinato e quindi su Voce catalogo nel menu contestuale.

  8. Immettere il Nome materiale (numero) e il Testo breve.

    Avviso: durante l'assegnazione / la modifica prestare attenzione affinché i numeri di riferimento delle voci del catalogo vengano indicati con la sintassi corretta. I numeri dei livelli gerarchici padre sono ripetuti nelle voci dei numeri di riferimento. Un esempio di sintassi si trova in Catalogo: livelli gerarchici e numeri riferimento.

  9. Se lo si desidera, oltre al materiale ora è possibile definire attributi e parametri come Spessore, Layer, Opera, Priorità, Tipo computo oppure una Campitura per la rappresentazione.
    Fare clic un clic destro del mouse sulla voce del catalogo e quindi su Attributi nel menu contestuale.

    Durante la definizione del materiale, il componente corrente rileva e registra tutti gli attributi / parametri qui definiti (che possono tuttavia essere cambiati).



Allplan 2016
(C) Allplan GmbH Privacy