Modulo Pose intelligenti
Elemento posa definisce e posa gli elementi di posa.
Tutte le immissioni della funzione Elemento posa vengono eseguite nella finestra dialogo Posa intelligente. Questa è composta da tre schede: Elemento, Motivo e Regola posa.
Nella scheda Elemento vengono creati gli elementi da posare, impostati i parametri e assegnati gli attributi.
Nella scheda Motivo vengono combinati in un motivo i singoli elementi già definiti. La composizione è personalizzabile. Tutte le possibilità di posa offerte per gli elementi valgono anche per il motivo.
Nella scheda Regola posa vengono definite e salvate tutte le disposizioni delle pose. Una pietra esagonale, ad esempio, può essere posata in modi diversi.
Le regole di posa utilizzate con maggiore frequenza possono essere salvate al fine di evitare di doverle ridefinire ogni volta.
La disposizione può essere utilizzata solo per generare pose a forma di superfice!
Per definire e posare gli elementi di posa procedere come segue:
Avviso: la cartella Standard (\Standard\samples) contiene i dati di esempio forniti da Nemetschek. I dati contenuti in questa cartella non sono modificabili. Qui è possibile selezionare (ma non cambiare) gli elementi, modificare gli attributi, salvarli oppure cancellarli.
Se si desidera modificare i dati di esempio forniti, passare al ProjectPilot (menu File) e copiarli via drag&drop in un'altra cartella come, ad esempio, Ufficio oppure Privato. Per poterli copiare è necessario che nel path di destinazione esista già la cartella Pose intelligenti. Di norma, nei path Ufficio e Privato questa cartella esiste. In un progetto viene creata non appena si definisce e salva un elemento di posa.
(C) Allplan GmbH | Privacy |