Indice sintetico

Index

Utilizzo dei profili di stampa

Modulo Layout tavole

I profili di stampa corrispondono a un modello documento utilizzato nei programmi di editing dei testi. L'impiego di un profilo di stampa consente di uniformare l'aspetto delle tavole in base alle convenzioni dell'ufficio oppure del progetto. I profili di stampa vengono salvati in un file con estensione npp.

In un profilo di stampa vengono salvate le seguenti impostazioni di stampa:

L'amministratore Allplan crea i profili di stampa per l'intero ufficio con Estrai tavole. Come modello viene fornita una configurazione predefinita (standard.npp). Nella finestra dialogo Apri documenti progetto: Tavole è possibile evidenziare più tavole e assegnare un profilo di stampa da una cartella qualsiasi grazie al menu contestuale.

L'utilizzo dei profili di stampa può essere attivato / disattivato durante l'output di ogni tavola. Questa impostazione viene salvata con la tavola e viene ripristinata al suo successivo caricamento.
Se si esegue un output singolo è possibile cambiare temporaneamente le impostazioni del profilo di stampa. Le impostazioni salvate nel profilo di stampa vengono rilevate ricaricando la tavola.

Durante un output multiplo è possibile utilizzare un profilo di stampa fisso per tutte le tavole oppure utilizzare il profilo di stampa salvato in ogni tavola. In questo caso, è possibile apportare modifiche temporanee per la tavola corrente. Le tavole senza profilo di stampa vengono estratte con le impostazioni globali.

Se è stato definito un profilo di stampa nella funzione Esporta dati PDF, questo ha priorità rispetto al profilo salvato direttamente nella tavola e viene utilizzato per l'output multiplo di tutti i files PDF che vengono generati. L'impostazione viene salvata nel file preferito e, quindi, può essere utilizzata anche con Allplan Exchange Layout Distribution.

Cosa desideri fare?

Creare profili di stampa

Utilizzare profili di stampa



Allplan 2016
(C) Allplan GmbH Privacy