Indice sintetico

Index

Informazioni generali sull'utilizzo delle assegnazioni

Le assegnazioni definiscono come devono essere mappate le proprietà del sistema di origine in quello di destinazione. È così possibile eseguire, ad esempio, la ripartizione su layer oppure l'assegnazione dei colori e dei tipi di linea.

Allplan procede a un'assegnazione automatica delle proprietà del sistema di origine con quelle del sistema di destinazione. Se nella finestra dialogo File origine conversione è stata attivata l'opzione Ammetti assegnazioni incomplete, durante il trasferimento non è necessario che siano state assegnate tutte le proprietà. Se si desidera cambiare manualmente un'assegnazione, questo può essere effettuato nella finestra dialogo Configurazione conversione. La finestra dialogo viene richiamata dal dialogo Importa / Esporta facendo clic su Modifica.

Se una proprietà non è stata assegnata, vicino al nome della scheda viene mostrato un asterisco (*). Fare clic su questa scheda.
Per ottenere una rapida overview di tutte le proprietà non ancora assegnate in questa scheda, attivare l'opzione Mostra solo elementi non assegnati.

Le assegnazioni possono essere salvate in files di configurazione. Nella fornitura del programma sono inclusi i files di configurazione standard per i sistemi più importanti. È tuttavia possibile creare anche dei files di configurazione personalizzati. Ulteriori informazioni sono contenute in Utilizzo dei files di configurazione.

Cosa desideri fare?

Eseguire delle assegnazioni manuali



Allplan 2016
(C) Allplan GmbH Privacy