Funzione Posa forma barra
Per la definizione del posizionamento lungo una retta di posa sono disponibili i parametri riportati di seguito.
Se nelle opzioni d'immissione è stata attivata l'opzione Allinea (che è selezionabile solo se si lavora nella modalità arma con modello 3D ed esistono già delle viste) i parametri Riferimento retta di posa e Angolo rotazione non vengono proposti poiché la posizione identificata è stata rilevata nello spazio e il posizionamento è stato posizionato in modo allineato. In questo caso è possibile definire solo il copriferro.
Riferimento alla retta di posa
Le impostazioni sinistra, centro, destra consentono di spostare il posizionamento ortogonalmente alla retta di posa.
Angolo rotazione
Seleziona da un menu pulldown una registrazione o immette un valore qualsiasi. Indipendentemente dall'unità di misura impostata per gli angoli, i valori sono sempre in gradi. La rotazione avviene in senso antiorario.
Se l'opzione arma con modello 3D è disattiva, viene creata una retta di posa perpendicolare alla forma sagomata della vista con un angolo di rotazione di "0" gradi.
Se l'opzione arma con modello 3D è attiva, viene rilevata la posizione esistente invariata della forma sagomata con un angolo di rotazione di "0" gradi. Creando il primo posizionamento in un cassero 2D viene sempre impostato un angolo di rotazione di "0" gradi anche se è stata selezionata una delle impostazioni standard Perpendicolare, Perpendicolare+180, Direzione X o Direzione Y. Questo è necessario per poter creare correttamente la vista della posa e il modello di armatura. Immettendo un valore qualsiasi per l'angolo di rotazione è comunque possibile girare in modo corrispondente il posizionamento.
Copriferro uguale
Se la casella di controllo è attiva, su tutti gli spigoli del cassero viene applicato un copriferro uguale. In questo caso c'è solo una riga per la definizione del copriferro.
Se la casella do controllo è disattiva, è possibile definire singolarmente il copriferro all'inizio, alla fine e per il posizionamento. La posizione dei singoli copriferro può essere individuata nella grafica. Qui è anche possibile definire dei valori mediante un clic.
(C) Allplan GmbH | Privacy |