Un tipo di disegno regola la rappresentazione degli elementi a video e in stampa. In base al tipo disegno selezionato, gli elementi vengono rappresentati in modo differente. Premessa a questo è che le proprietà formato vengano rilevate in modo fisso dal layer e che l'utilizzo degli stili linea sia attivo. Nell'editor documenti il tipo disegno viene selezionato nella barra di stato, nell'editor tavole viene selezionato durante la posa degli elementi tavola.
La barra di stato viene visualizzata nella parte inferiore della finestra di Allplan. Nella barra di stato vengono visualizzate diverse informazioni.
Un set di stampa è un raggruppamento di layer che può essere selezionato durante le fasi costruttive e l'impaginazione del layout per la posa degli elementi tavola. Durante la stampa vengono considerati solo i layer contenuti nel set di stampa selezionato.
I set diritti consentono di gestire i diritti di accesso ai layer. I set diritti vengono assegnati se più collaboratori lavorano in un progetto. In un installazione con workgroupmanager ogni utente viene assegnato a uno o più set diritti e può vedere o modificare solo i layer assegnati.
Il workgroupmanager è un modulo che consente di organizzare posti di lavoro CAD in reti locali. Il workgroupmanager consente di raggiungere da qualsiasi posto di lavoro tutti i progetti presenti su tutti i computer. Consente inoltre di lavorare con più utenti contemporaneamente allo stesso progetto gestendo la sicurezza dei dati.
Salvare un preferito di rappresentazione
Fare clic su Salva preferito rappresentazione (Vedi).
Richiamare Salva preferito rappresentazione in uno dei seguenti modi
Barra menu: Visualizza
Barra strumenti: Standard
Fare clic su Imposta... e attivare le impostazioni da salvare nel preferito di rappresentazione.
Immettere un nome per il preferito di rappresentazione e fare clic su OK.