Gli XRef possono essere modificati in Allplan con le funzioni Cancella, Copia e inserisci, Sposta e Gira. Modifica proprietà formato consente di cambiare le proprietà formato dell'XRef (ad esempio il layer). Le altre funzioni di Allplan non sono applicabili agli XRef.
La scala e l'angolo con cui è stato inserito un XRef possono essere modificati a posteriori. Anche l'area di clipping può essere cambiata a posteriori. consente di sostituire il documento. La sostituzione avviene rispettando il centro di entrambi i box di minimo/massimo ingombro.
Gli XRef possono essere modificati solo come entità unica. In altre parole, non è possibile modificare i singoli elementi che compongono un XRef. Modifica quadro XRef (menu contestuale di un XRef) consente di aprire il quadro di origine che è stato inserito come XRef. Considerare che la funzione viene mostrata nel menu contestuale solo se nelle
Impostazioni della finestra dialogo Apri documenti progetto: Quadri da struttura disegno / opera è stata attivata l'opzione Mostra struttura disegno. Dopo aver utilizzato la funzione, se è necessario eseguire ulteriori modifiche, passare alla struttura disegno.
Se si cambia l'ordine di rappresentazione degli XRef, la modifica ha sempre effetto sull'intero contenuto del file XRef.
(C) Allplan GmbH | Privacy |